Sir Safety, a Civitanova per tornare alla vittoria

PERUGIA – Parte oggi pomeriggio alla volta di Civitanova la Sir Safety Conad Perugia. Allenamento tecnico stamattina, pranzo e poi tutti nelle Marche perché domani pomeriggio i Block Devils sfidano i padroni di casa della Cucine Lube ed il sold out dell’Eurosuole Forum per l’ottava di andata di Superlega.

Si comincia alle ore 18:10 con il palasport marchigiano come detto tutto esaurito, ma con una consistente macchia bianca sugli spalti. Saranno infatti trecento i Sirmaniaci in arrivo da Perugia per dar manforte alla squadra in questo momento delicato ed importante e per aiutarla e tornare alla vittoria.

È proprio questo l’obiettivo di Boban Kovac e dei suoi ragazzi. Dopo le sconfitte con Trento e Modena, Perugia ha bisogno di invertire il trend e conquistare punti nel terzo scontro diretto consecutivo voluto dal calendario.

Chi è passato in questi giorni al PalaEvangelisti avrà potuto constatare come la squadra abbia lavorato tanto e bene, con concentrazione e voglia di riscatto. Ci vorrà una grande prestazione domani al cospetto di un avversario di rango come la Lube, ma in casa bianconera c’è la giusta tensione e grande motivazione.

Si è allenato in questi ultimi giorni con sempre maggiore continuità anche Aleksandar Atanasijevic insieme ai compagni. Sarà difficile vederlo in campo al via domani al fischio d’inizio, ma certamente il recupero di “Magnum” è molto importante nell’economia del gioco e per l’entusiasmo del gruppo e comunque l’opposto serbo potrà garantire il suo apporto anche fosse solo per un breve frangente del match.

Vedremo perciò in campo probabilmente al via De Cecco e Zaytsev, Birarelli e Podrascanin, Russell e Berger, Bari e Tosi.

Di fronte l’imbattuta capolista Lube dove sicuri al fischio d’inizio sono il regista Christenson e l’opposto Sokolov, il centrale Stankovic, il martello Juantorena ed il libero Pesaresi. Due i possibili ballottaggi con Cester e Candellaro a giocarsi un posto al centro e Cebulj e Kaliberda a contendersi una maglia in posto quattro.

Diciotto atleti nel giro attuale delle rispettive nazionali, sei medaglie olimpiche (più una a bordo campo, quella di coach Blengini), tre campioni in carica della World League, un campione europeo in carica, un palasport gremito. Non va aggiunto molto altro per prevedere domani un grandissimo spettacolo, un’altra grande festa della pallavolo, un altro pomeriggio da vivere appassionatamente.

Con Perugia alla ricerca della vittoria. Avanti Block Devils!

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni con sette vittorie di Perugia ed undici successi di Civitanova.

EX DELLA PARTITA

Denys Kaliberda a Perugia nel 2015-2016, Marko Podrascanin a Civitanova dal 2008 al 2016, Ivan Zaytsev a Civitanova dal 2012 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Consueta diretta radiofonica domani all’Eurosuole Forum di Civitanova a partire dalle ore 18:10 con Francesco Biancalana che racconterà live Lube-Sir sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà presente domani a Civitanova con le proprie telecamere per il post partita di Lube-Sir a cura di Elena Ballarani. La replica in differita del match sarà proposta lunedì 7 novembre alle ore 18:00 sul canale 112 e poi alle 23:15 sul canale 12 mentre martedì sera 8 novembre alle ore 22:30, sempre sul canale 12, consueto appuntamento con SOTTORETE con la conduzione di Marco Cruciani, il commento tecnico di Daniele Sborzacchi e con la presenza in studio del libero della Sir Safety Conad Perugia Andrea Bari.

DIRETTA TV SU RAISPORT – DIRETTE ESTERE

Il match di domani tra Civitanova e Perugia sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale su Raisport 1 a partire dalle ore 18:10 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dall’Eurosuole Forum, di Daniele Vecchi.

SPORTSKLUB trasmetterà il match in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro

BANDSPORTS trasmetterà il match in Brasile.

SKY MEXICO trasmetterà il match in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana.

SPORTMAX Caraibi trasmetterà il match alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine.

TELESPORTS trasmetterà il match a Cypro.

SARAN trasmetterà il match in Turchia.

SPORT CHANNEL ISRAEL trasmetterà il match in Israele.

IMG e PERFORM trasmetteranno il match nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting e piattaforme digitali.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Stankovic-Candellaro, Juantorena-Cebulj, Pesaresi libero. All. Blengini.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.

Arbitri: Sandro La Micela – Omero Satanassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.