Sir Safety, al via domani il girone di ritorno

PERUGIA – Torna la Superlega per la Sir Safety Conad Perugia!

Dopo l’ottima prestazione infrasettimanale in Champions League, i Block Devils si tuffano nuovamente sul campionato ed affrontano domani pomeriggio al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 18:00) la Lpr Piacenza per la prima giornata del girone di ritorno.

È big match a Pian di Massiano con il confronto tra la quarta e la quinta in graduatoria e con tante stelle del firmamento internazionale in campo. Stelle che richiameranno a Pian di Massiano il pubblico delle grandi occasioni con il palasport perugino che si preannuncia vestito a festa e con i Sirmaniaci e tutti gli sportivi cittadini chiamati a spingere i Block Devils verso quella vittoria che consentirebbe agli uomini del presidente Sirci di proseguire nella loro striscia positiva.

Tutti a disposizione per i tecnici Bernardi e Giuliani con entrambe le squadre reduci dal successo in Europa (Perugia corsara ad Ankara in Champions, Piacenza vincente nell’esordio casalingo in Cev Con contro i bielorussi del Minsk), entrambe provenienti da un ottimo periodo come condizione e risultati ed entrambe guidate in campo da due palleggiatori di prim’ordine.

Splendido infatti il confronto in cabina di regia tra Luciano De Cecco e Raydel Hierrezuelo. Due atleti diversi come caratteristiche tecniche e fisiche, ma entrambi capaci di dare sprint al gioco delle rispettive formazioni. Il “Boss” argentino, in un momento di smagliante condizione, sfrutta al meglio la sua enorme qualità tecnica ed il suo genio pallavolistico che lo rende imprevedibile ed altamente spettacolare e che spesso riesce a mandare i suoi schiacciatori ad attaccare con il muro scomposto. Diverso nella forma, ma non nella sostanza, il cubano Hierrezuelo che pratica un gioco molto veloce palleggiando spesso ad altezze siderali e che sfrutta al meglio le sue infinite qualità fisiche ed il suo braccio mancino che lo rendono oltretutto pericolosissimo negli attacchi di seconda intenzione e nei servizi al salto.

Sul fronte formazioni, Bernardi dovrebbe utilizzare il recuperato Russell in diagonale a Zaytsev in posto quattro, mentre Giuliani dovrebbe confermare la formazione dell’ultimo periodo con Papi e Manià in alternanza nel ruolo di libero.

Ivan Zaytsev presenta il match di domani:

“Veniamo da una serie di belle vittorie che ci ha dato morale e cercheremo di mantenere questa striscia positiva. La partita con Piacenza è sicuramente tosta. Loro sono quinti dietro di noi e vogliamo mantenere le distanze senza perdere contatto dalle prime tre. Dovremo quindi essere molto attenti, Piacenza arriverà agguerrita. Stanno trovando i loro equilibri di gioco e stanno giocando molto bene in questo periodo. È una partita certamente pericolosa, ma al tempo stesso molto bella da giocare”.

IFORTINFISSI SPONSOR DAY DI PERUGIA-PIACENZA

Sarà IFortinfissi, eccellenza italiana nei serramenti in PVC ed alluminio, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Piacenza.

PRECEDENTI

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie di Piacenza ed otto successi di Perugia.

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo. Nel roster di Piacenza figurano Aimone Alletti, a Perugia nel 2012-2013, e Georgios Tzioumakas, in maglia bianconera dal 2014 al 2016. Nelle file di Perugia c’è Luciano De Cecco, a Piacenza dal 2012 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 18:00 Perugia-Piacenza sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:00 circa all’interno del programma “Umbria Sport”. La replica del match andrà in onda lunedì 12 dicembre alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì 13 dicembre invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.

LPR PIACENZA: Hierrezuelo-Hernandez, Alletti-Tencati, Marshall-Clevenot, Papi libero. All. Giuliani.

Arbitri: Fabrizio Pasquali – Armando Simbari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.