Sir Safety, altra occasione persa: a Piacenza è solo 3-2

Per la Sir Safety Perugia non è decisamente un buon periodo. Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa i Block Devils sono tornati alla vittoria, ma se vogliamo con una prestazione molto più deludente rispetto a quella con Modena di mercoledì scorso. Alla fine la vittoria è arrivata soltanto al tie break, risultato che allontana quasi definitivamente le possiblità di raggiungere il quarto posto complice la vittoria di Verona a Trento. In tal senso sarà decisivo l’ultimo turno ma il calendario è dalla parte degli scaligeri. Tornando al match del Palabanca a stonare è stato l’atteggiamento tenuto dai ragazzi di Kovac, scesi in campo senza il nerbo e l’intensità necessaria. La formazione di Giuliani era certamente ultima in classifica, ma prima per dignità e, con i suoi senatori Papi, Zlatan e Tencati, ha messo alla frusta i bianconeri praticamente fino al termine. Da salvare certamente Atanasijevic, che in più frangenti si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco bianconero (ben 31 i per l’opposto serbo con il 51%), Birarelli e Buti efficienti in primo tempo, lampi al servizio (9 ace, ma anche 20 errori diretti). Troppo poco onestamente per pensare di fare risultato pieno: sono mancate la decisione e la volontà di chiudere le situazioni favorevoli, oltre alla poca attenzione e concentrazione dimostrata in un po’ tutti i fondamentali. Piacenza ne ha approfittato, sfoderando un Luburic in formato super (20 punti) e uno Zlatanov ancora in grado di fare la differenza (17) e portandosi sul 2-1. Per fortuna ha vinto lo spirito di reazione e il tasso tecnico dei bianconeri, sufficiente per poter incamerare due punti assai poco soddisfacenti. E ora c’è Mosca e Latina; servirà molto ma molto di più.

LPR PIACENZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3

Parziali: 26-24, 19-25, 25-18, 22-25, 11-15
Durata Parziali: 34, 27, 32, 28, 16. Tot.: 2h 17’

LPR PIACENZA: Tavares 3, Luburic 20, Tencati 7, Kohut 8, Perrin 20, Zlatanov 17, Papi (libero), Lampariello (libero), Ter Horst, Coscione, Patriarca. N.E.: Sedlacek, Cottarelli. All. Di Pinto, vice all. Di Pinto.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijevic 31, Birarelli 8, Buti 10, Fromm 8, Russell 14, Giovi (libero), Kaliberda 3, Tzioumakas, Elia, Dimitrov. N.E.: Fanuli (libero), Holt, Franceschini. All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Massimo Florian – Marco Zavater

LE CIFRE – PIACENZA: 16 b.s., 5 ace, 45% ric. pos., 34% ric. prf., 48% att., 15 muri. PERUGIA: 20 b.s., 9 ace, 38% ric. pos., 26% ric. prf., 51% att., 5 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.