Sir Safety, basta un’ora e un quarto ed ecco il primo successo!
Dopo lo scivolone interno contro la Calzedonia Verona si attendeva una reazione immediata per la Sir Conad Safety Perugia, e reazione è stata. E’ bastata un’ora e ventuno minuti ai Block Devils per sbrigare la pratica Milano. Un 3-0, quello maturato al Pala Borsani, che non ammette alcun tipo di replica ed ecco che per Castellani e i suoi ragazzi, dopo tante critiche e un po’ di malcontento, arriva finalmente la prima gioia stagionale. 25-19, 25-17 e 25-22 i parziali, che testimoniano come il successo bianconero sia stato netto e che alcuni difetti manifestatisi nella prima gara siano stati limati almeno in parte. Rispetto a domenica scorsa è stato il muro ad aver funzionato meglio, basti pensare che 4 punti in questo fondamentale sono stati messi a segno da capitan Buti. Brillano anche Fromm, tornato titolare dopo l’esclusione dell’esordio, con 15 punti e il solito Atanasijevic con 16. Bene anche Kaliberda, a segno 8 volte. Guai ovviamente a pensare che i problemi siano tutti risolti. La squadra del Magister dovrà dimostrare ulteriormente di essere sulla strada giusta, anche a fronte di avversari più titolati. Mercoledì arriva Karlovarsko al Palaevangelisti per l’esordio in Cev Cup, competizione a cui patron Sirci tiene tanto, e domenica Trento campione d’Italia, con inizio alle ore 17. Due partite in cui i bianconeri dovranno dimostrare di essere squadra, onde evitare che il processo di crescita e sviluppo sia meno accidentato rispetto a quelle che possono essere le più rosee previsioni.
REVIVRE MILANO-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3
Parziali: 14-25, 19-25, 22-25
Durata Parziali: 22, 25, 21. Tot.: 1h 18’
REVIVRE MILANO: Sottile 1, Galaverna 17, De Togni, Alletti 4, Renato 5, Marretta 7, Tosi (libero), Sbertoli, Burgsthaler 3. N.E.: Borovnjak, Milushev, Rivan (libero), Gavenda. All. Monti, vice all. Held.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 16, Birarelli 6, Buti 4, Fromm 14, Kaliberda 11, Giovi (libero), Tzioumakas 1, Fanuli. N.E.: Russell, Elia, Dimitrov, Holt. All. Castellani, vice all. Fontana.
Arbitri: Omero Satanassi – Rossella Piana
LE CIFRE – MILANO: 11 b.s., 2 ace, 67% ric. pos., 36% ric. prf., 32% att., 6 muri. PERUGIA: 11 b.s., 0 ace, 65% ric. pos., 26% ric. prf., 48% att., 11 muri