Sir Safety, Bernardi torchia la squadra nel giorno della Befana

PERUGIA – Un doppio allenamento nella calza della Befana della Sir Safety Conad Perugia!

Nonostante il giorno di festa, ed ovviamente visto l’imminente impegno di Superlega domenica pomeriggio, tutti al lavoro i Block Devils che, stante l’indisponibilità odierna del PalaEvangelisti, hanno svolto in mattinata una seduta in sala pesi alla palestra Corpus sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Alessandro Guazzaloca, mentre oggi pomeriggio è in programma il lavoro tecnico e tattico nel palazzetto dello sport di San Marco agli ordini di Lorenzo Bernardi e del suo staff.

Ci si avvia dunque a grandi passi verso il rientro in campo dei ragazzi del presidente Sirci che dopodomani domenica 8 gennaio inaugurano il 2017 al PalaEvangelisti contro Vibo Valentia.

Un squadra assolutamente da prendere con le molle per Perugia. Una squadra attualmente ottava in classifica e che arriva a giocarsi il match in Umbria certamente con meno pressioni dei Block Devils e forte di 21 punti conquistati nelle ultime 10 gare di campionato (7 vittorie e solo 3 sconfitte).

Una squadra che lo staff bianconero sta già studiando da alcuni giorni e che pratica un gioco molto efficace e soprattutto costante con efficienza in pratica in tutti i fondamentali che magari non raggiunge picchi altissimi, ma che mantiene sempre un livello medio più che buono.

L’asse portante della squadra di Waldo Kantor è quello italiano che conta dell’esperienza e della conoscenza della Superlega del regista Coscione, del centrale Rocco Barone (ex della sfida il grande “Veleno” al pari di Simone Buti) e del libero Marra. Intorno ai tre azzurri la società del presidente Filippo Callipo ha inserito la solidità dell’opposto slovacco Michalovic (alla quarta stagione in Italia) e del martello francese Geiler (ex Montpellier, Arago de Sete e Friedrichshafen, atleta completo e molto insidioso al servizio) ed ha saputo trovare il ritmo tutto carioca dei due brasiliani Costa (“centralone” di 206 cm esplosivo in primo tempo) e Barreto Silva (classe ’94 e primo punto di riferimento del gioco d’attacco di Vibo con la pipe in particolare quasi sempre imprendibile). In panchina il centrale Diamantini, l’opposto ceco Rejlek e l’altro brasiliano Alves assicurano alternative e rotazioni a Kantor anche a gara iniziata.

Perugia da canto suo si fa forte delle certezze costruite con tredici vittorie consecutive tra campionato e coppa, vuole cominciare con il piede giusto il gennaio di fuoco che la attende e cerca tre punti che sarebbero anche ottimo viatico in vista del quarto di finale di Coppa Italia di mercoledì 11 contro Piacenza.

Se insomma l’Epifania segna la fine delle feste, è anche pallavolisticamente l’inizio di grandi sfide e grandi emozioni al PalaEvangelisti insieme ai Block Devils!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.