Sir Safety, domani altro test a Siena ma c’e grande attesa per la presentazione di mercoledì

PERUGIA – Fine dei giochi!

Con la seduta fisica di questa mattina è ufficialmente partita la settimana che porta la Sir Safety Conad Perugia al primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa Italiana in programma sabato 24 e domenica 25 settembre a Modena.

Si entra dunque in “clima campionato” con i Block Devils che cominciano l’avvicinamento decisivo alla due giorni del PalaPanini ed in particolare alla semifinale contro la Cucine Lube Civitanova. Per questo Kovac ed il suo staff intraprenderanno da oggi un lavoro incentrato non solo su questioni di carattere tecnico e si sincronia degli ingranaggi, ma anche sullo studio tattico dell’avversario.

E sempre in ottica Supercoppa, domani sera, con inizio alle ore 19:30, i bianconeri sosterranno al PalaEstra di Siena l’ultimo test match del precampionato affrontando gli amici della Emma Villas, formazione di assoluto valore in A2 e tra le principali candidate al salto in SuperLega.

Sarà quella di domani un’altra bella serata di festa, ma a Kovac interessa principalmente fare le prove generali in vista della sfida con la Lube. Dunque è fondamentale fare qualche passettino in avanti rispetto all’amichevole di sabato con lo Shandong ed affinare ulteriormente gli automatismi di squadra.

Con ogni probabilità Kovac insisterà con la formazione delle ultime uscite con Zaytsev opposto a De Cecco, la coppia Birarelli-Podrascanin al centro, Della Lunga e Russell in banda e l’alternanza Bari-Tosi in seconda linea. Sabato sera a Gubbio contro la formazione cinese si sono visti dei miglioramenti in ricezione e nella gestione del gioco offensivo e del servizio. Quello che si augura Kovac per domani è probabilmente una gestione più oculata dell’errore diretto, in particolare in fase di contrattacco.

Di fronte ai Block Devils la formazione di coach Tofoli che sta impressionando in questa pre season. Tanti i giocatori di caratura tecnica elevata e già protagonisti nella massima serie a disposizione dell’indimenticato ex regista azzurro. Dal palleggiatore Fabroni all’opposto italo-cubano Padura Diaz, passando per il martello brasiliano Russomanno ed i centrali Patriarca e Spadavecchia fino al libero Cesarini (tra l’altro ex della sfida avendo vinto in maglia bianconera la serie A2 nella stagione 2011-2012), tutti hanno alle spalle campionati di SuperLega. A completare i sette di partenza ci sarà lo schiacciatore Vedovotto, tra i migliori della categoria e senza dimenticare l’assenza dello spagnolo Noda Blanco, impegnato con la propria nazionale.

Test dunque assolutamente probante per i Block Devils chiamati ad una prestazione importante e convincente in una cornice di pubblico che si preannuncia ancora una volta bella e festante.

POSSIBILI FORMAZIONI:

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni-Padura Diaz, Pariarca-Spadavecchia, Vedovotto-Russomanno, Cesarini (libero). All. Tofoli.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Della Lunga-Russel, Bari (libero). All. Kovac.

ALEXANDER BERGER SBARCA A PERUGIA!

Si completa il roster della Sir Safety Conad Perugia! Sbarca infatti oggi in Italia il martello austriaco Alexander Berger. L’accordo tra la federazione austriaca e la società bianconera ha permesso a Berger di raggiungere Perugia e di unirsi ai suoi nuovi compagni. Dall’allenamento di domani mattina dunque Alexander sarà a disposizione di Boban Kovac.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE È IL GIORNO DELLE PRESENTAZIONI!

Si avvicina la data segnata col circoletto rosso da tifosi bianconeri, sponsor ed addetti ai lavori perchè mercoledì 21 settembre la Sir Safety Conad Perugia alzerà ufficialmente il velo alla stagione.
Si partirà con il saluto delle istituzioni con la società, la squadra e lo staff che verranno ricevuti in Regione alle ore 17:00 circa.
Il passo successivo, come ormai piacevole consuetudine, avverrà con la presentazione agli organi di informazione ed ai tifosi presso lo showroom di Autocentri Giustozzi, partner societario e spesso teatro di iniziative del genere, in Via Settevalli 235 a Perugia. A partire dalle ore 18:00 circa Birarelli e soci saranno i protagonisti della “conferenza dei tifosi”. Boban Kovac, il suo staff e tutti i Block Devils saranno presentati ad uno ad uno e saranno a disposizione dei giornalisti e soprattutto dei Sirmaniaci, annunciati in gran numero, per domande, curiosità e per gli immancabili selfie dell’occasione.
Al termine dell’aperitivo da Autocentri Giustozzi (il rinfresco per i presenti sarà offerto dal Centova Cafè, altro partner ormai storico della Sir), tutta la squadra si trasferirà nei locali del ristorante “Il Vizio” presso il Best Western Hotel Quattrotorri di Perugia dove a partire dalle ore 20:00 circa è programmata la tradizionale cena di gala con gli sponsor ed i partner societari per “bagnare” con un bel brindisi tutti insieme l’inizio della nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.