Sir Safety, in Champions sarà derby italiano con la Lube

Era oramai nell’aria da tempo, visto il risultato dell’andata e il momento diametralmente opposto attraversato dalle due squadre, ma sarà la Lube Civitanova a sfidare la Sir Safety nella seconda semifinale della final four di Champions League in programma a Roma il 29 e 30 aprile prossimi.

La squadra di Blengini, che fino a questo momento ha dimostrato di essere un’autentica corazzata dopo aver vinto anche la Coppa Italia, ha eliminato nello scontro fratricida dei playoff a sei Modena con un doppio 3-0, mostrando, grazie soprattutto ai colpi di Juantorena e Sokolov, un gioco ben più redditizio rispetto a Ngapeth e compagni, spediti a casa senza tanti complimenti. Nel clun modenese c’è chi non l’ha presa bene (“Non abbiamo salvato neanche l’orgoglio”, ha detto un arrabbiatissimo Toto Rossini nel post gara), ma l’esito del doppio confronto è inequivocabile.

E adesso i cucinieri saranno impegnati sabato 29 nel penultimo atto della massima competizione per club in un altro derby italiano, questa volta contro Perugia, squadra organizzatrice della due giorni del Palalottomatica. Si giocherà alle 19:30, visto che la prima semifinale metterà di fronte Berlino del tecnico italiano Serniotti (che ha fatto fuori nel turno precedente la Dinamo Mosca) e i bicampioni uscenti dello Zenit Kazan, favoriti d’obbligo. Domenica 30 invece sarà la volta delle finali: alle 16 quella per il terzo posto e alle 19 quella per il titolo.

I pronostici ovviamente stanno tutti dalla parte della Lube, ma si sa che in partite secche come queste possono essere facilmente sovvertiti, visto che i Block Devils, a parte l’ultimo match di Superlega, hanno dimostrato di sapersela giocare e bene. Ma una cosa è certa: nella capitale sbarcherà il meglio del volley mondiale e lo spettacolo di sicuro non mancherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.