Sir Safety, nessun intoppo e il ritorno di Kovac è un trionfo

Basta soltanto un’ora di gioco e la missione è compiuta. Troppo ampio il divario tra le due squadre in campo e così la Sir Safety ha sbrigato la pratica con un sacrosanto e scontato 3-0, accedendo così ai quarti dove entreranno anche le reduci della Champions. Insomma, adesso viene il bello e i Block Devils hanno certo le qualità per arrivare fino in fondo, ma dovranno giocare come al solito con umiltà e concentrazione, visto quanto accaduto a Trento lo scorso anno, finalista perdente della competizione contro ogni previsione. Ma torniamo alla serata odierna, che ha visto l’accoglienza trionfale riservata a Slobodan Kovac, condottiero di tante battaglie tornato quasi inaspettatamente sulla panchina bianconera. E i ragazzi non lo hanno deluso, giocando una partita di qualità e concretezza in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio, con 14 ace, e a muro, dove gli avanti slovacchi sono andati per ben 10 volte a sbattere sulle manone di Birarelli e compagni. Il tecnico serbo, per evitare sgradite soprese, si e affidato alla squadra titolare, ruotando poi di volta in volta tutta la rosa. C’è stato spazio anche per gente fino adesso poco considerata come Dimitrov, autore del punto conclusivo, ed Elia, che  ha pure trovato il tempo di andare a segno tre volte. Ancora una volta migliore in campo Russell, con 12 realizzazioni, sempre a suo agio negli schemi della squadra. Atanasijevic si è dimostrato più “umano”, andando comunque in doppia cifra. C’è poco altro da raccontare, l’attenzione è ora rivolta al doppio confronto con Verona fissato tra il 20 e il 22 dicembre. E lì ci vorrà sicuramente la miglior Sir possibile per venirne a capo.

 

 

SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA-MIRAD PU PRESOV 3-0

Parziali: 25-12, 25-16, 25-16
Durata Parziali: 22, 22, 23. Tot.: 1h 07’
SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 10, Birarelli 6, Buti 6, Russell 12, Kaliberda 4, Giovi (libero), Tzioumakas 5, Dimitrov 2, Holt 6, Elia 3, Fanuli. All. Castellani, vice all. Fontana.
MIRAD PU PRESOV: Halaj, Rajduga 4, Cerven 3, Macko 3, Lux, Sopko 9, Lampart (libero), Drobnak, Mikovcik, Pelescak 2, Digana 2, Pavlinski (libero). All. Salata.
Arbitri: Slavisa Kuzmanovic – Emmanouil Georgiadis
SuperVisor: Simon Djines
LE CIFRE – PERUGIA: 10 b.s., 14 ace, 57% ric. pos., 27% ric. prf., 57% att., 10 muri. PRESOV: 9 b.s., 1 ace, 38% ric. pos., 17% ric. prf., 34% att., 2 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.