Sir Sicoma Monini Perugia: direzione Trento per la Champions League

È partita stamattina verso Trento la Sir Sicoma Monini Perugia. In programma domani sera in Trentino la quinta giornata della Pool E di Champions League con i Block Devils attesi, in un derby tutto italiano, dai padroni di casa del Trentino Itas.
Si gioca alla BLM Group Arena con fischio d’inizio alle 19:30 e con diretta web su Discovery+.
C’è tanto in gioco nella quinta sfida stagionale tra Perugia e Trento. La formazione bianconera, capolista del girone a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate, va a caccia di quella vittoria che garantirebbe ai ragazzi del presidente Sirci il primo posto nel girone e la qualificazione ai quarti di finale della competizione con un turno di anticipo. La formazione gialloblu, che tallona a tre punti di distanza, cerca al contrario l’aggancio in classifica che rimetterebbe tutto in discussione in attesa dell’ultimo turno della Pool.
Ancora difficoltà di organico in questo impegno europeo infrasettimanale per Grbic. Ricci, Russo e Colaci sono in fase di recupero dai rispettivi infortuni, ma difficilmente domani saranno a disposizione. Il tecnico serbo studierà tutte le possibili soluzioni nelle rifiniture alla BLM Group Arena di oggi pomeriggio e di domattina, ma è probabile che al fischio d’inizio scendano in campo Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Mengozzi e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Piccinelli libero.
Dall’altra parte della rete Lorenzetti, tecnico della Trentino Itas, dovrebbe invece avere l’intera rosa a disposizione e dovrebbe pertanto giocarsela con i titolarissimi, cioè con Sbertoli al palleggio, Lavia opposto di rotazione, Podrascanin e Lisinac tandem tutto serbo al centro, Michieletto e Kaziyski schiacciatori di posto quattro ed il tedesco Zenger libero.

DIRETTA WEB SU DISCOVERY+

Il match di domani tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 19:30 sulla piattaforma web Discovery+ con il commento da studio di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi.

DIRETTA ANCHE SUI CANALI SOCIAL BIANCONERI

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa della BLM Group Arena, racconterà live alle ore 19:30 Trento-Perugia sui canali social della società bianconera.

PROBABILI FORMAZIONI:

TRENTINO ITAS: Sbertoli-Lavia, Podrascanin-Lisinac, Michieletto-Kaziyski, Zenger libero. All. Lorenzetti.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Solè-Mengozzi, Leon-Anderson, Piccinelli libero. All. Grbic.
Arbitri: Wojciech Maroszak – Ricardo Ferreira