Sport disabili, Oltre l’Handicap Perugia si aggiudica la seconda giornata di calcio a 5

Grande soddisfazione per Oltre l’Handicap Perugia, squadra di disabili che si diletta in attività sportive di squadra, che si è aggiudicata la seconda giornata del del Campionato regionale di calcio a 5 Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) 2016, disputata lunedì scorso presso il Matrex di Gualdo Tadino. I perugini hanno conquistato la vittora riuscendo ad avere la keglio sui rivali del Rossoverde Sport Terni. Oltre alle due già citate finaliste hanno partecipato alla giornata anche le compagini dell’Atletica Tarsina Gualdo Tadino (che ha organizzato la giornata), della Pantera Umbertide e del Peter Pan Bastia Umbra. Gli organizzatori al termine della manifestazione hanno voluto ringraziare il dott. Coletti che è sempre vicino agli atleti della Fisdir in queste belle giornate di sport e al Matrex che sono sempre disponibili agli eventi promossi dalla federazione.

TORNEO DI BOOWLING E TENNISTAVOLO – Nei giorni precedenti, invece, si era tenuto a Perugia, presso la struttura del Boowling di via Settevalli, il torneo di boowling e tennistavolo. Hanno vinto la competizione Tommaso Pucciarini e Massimiliano Contarini della Fortitudo Perugia (che ha organizzato l’evento). La seconda piazza è andata a Roberto Cagnazzi e Gabriele Marcucci di Oltre l’Handicap Perugia. Hanno chiuso il podio Alessio Gatti e Stefano Bianchi della Tarsina Gualdo Tadino. Cinque erano le società presenti. Oltre a quelle citate c’erano anche quella della Beata Margherita di Città di Castello e della Marathon Perugia. Le premizioni sono state fatte da Eraldo Mezzasona, vice presidente della Fortitudo Perugia.

NUOTO – Sempre nei giorni scorsi a Città di Castello si è svolta la prima prova del Campionato regionale Fisdir di nuoto, organizzata dalla Beata Margherita in collaborazione con il Cip e la Fisdir Umbria.
Nei 25 stile libero hanno vinto la medaglia d’oro Alessio Vauthier (24.41) e Alessandro Massi (41.70), entrambi tesserati con la Beata Margherita Città di Castello. Nei 25 m farfalla il successo è andato a Claudia Valiani (sempre delle Beata) con 57.48. Primo posto per Gianluca Ceppi della Disabili Foligno nei 25 m dorso (38.62). Podio tutto ternano nei 50 m stile libero per la Rossoverde Terni. Al primo posto si è classificato Alessio Bernardi (46.06), al secondo Leonardo Talamoni (49.69) ed al terzo Fabio Barbarossa (52.03). Al termine delle gare le premiazioni sono state effettuate dalla presidente della Beata Margherita, Piaggesi, e dall’assessore comunale allo sport.

Prossimo appuntamento il 3 aprile, con la seconda prova del campionato regionale di nuoto, che si svolgerà a Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.