Tennis, due atleti della Training School di Foligno agli US Open

Prestigioso traguardo raggiunto da due atleti della Tennis Training School di Foligno, che disputeranno uno dei tornei più prestigiosi dello Slam: si tratta di Thomas Fabbiano, n.81 del mondo, entrato direttamente nel tabellone principale, e Stefano Travaglia, abile a superare i primi tre turni di qualificazione e a conquistare per la seconda volta consecutiva (la prima era a Wimbledon nello scorso mese di giugno) il diritto a partecipare ad una competizione del circuito internazionale.

Il sorteggio ha riservato sorti opposte ai due portabandiera della società folignate: Fabbiano nel primo turno se la vedrà con l’australiano n.202 Atp, John Smith, mentre Travaglia affronterà in un derby inedito  tutto tricolore, l’azzurro n.1 Fabio Fognini.

Il direttore della Tennis Training School evidenzia i passi in avanti fatti negli ultimi anni:

“Vero, basti pensare che Travaglia, quando è venuto da noi, era intorno alla 300esima posizione in classifica ed oggi è un top 150. Ma questo è un discorso che possiamo allargare a molti. A cominciare da Paolo Lorenzi che è stato a Villa Candida qualche anno fa, per passare a Luca Vanni e allo stesso Fabbiano. Credo che quando si verificano con costanza tali miglioramenti, questi siano dettati certamente da un progresso tecnico ed atletico, ma anche conseguenza dall’atmosfera che si respira qui, un’armonia ed una serenità tra maestri, preparatori e tutto lo staff, che si trova difficilmente da altre parti”

Un ambiente che investe continuamente nella crescita di tutte le componenti, a cominciare da quello umano, dell’ampliamento dello staff tecnico per arrivare all’impiantistica.

“Si sta concretizzando – continua Alessi – ciò di cui si parlava da tempo. C’è stato il via libera, infatti, per la costruzione dei nuovi campi cosa che faciliterà notevolmente la nostra attività e ci consentirà di offrire un servizio sempre al top per chi ci sceglie”.

Professionisti in primis ma un movimento che parte dalla scuola tennis, al primo posto nell’ultima classifica stilata dalla Federazione che prende in rassegna tutte le scuole tennis d’Italia

“Anche quello è un settore in cui gli investimenti sono in aumento, a cominciare dalla fascia del minitennis”.

A tal proposito dall’11 al 15 settembre verrà proposta una settimana di prova gratuita di avviamento al tennis, mentre l’inizio dei corsi della nuova stagione presso la struttura di Villa Candida di Foligno è fissato per lunedì 18 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.