Ternana, anche l’università telematica Nicolò Cusano si sarebbe fatta sotto

Eppur si muove, verrebbe da dire. Con i tifosi ancora con il fiato sospeso, al pari dei circa 12 dipendenti che attendono ancora di conoscere il loro destino, sarebbe spuntata nelle ultime ore una nuova soluzione per il passaggio di proprietà della Ternana Calcio. Il nuovo soggetto interessato sarebbe l’università telematica Niccolò Cusano, attualmente proprietaria del Fondi e sponsor ufficiale della Virtus Roma Basket. L’ateneo avrebbe effettuato dei sondaggi per capire se vi è reale possibilità di acquisire delle quote della società rossoverde in uno dei suoi periodi più incerti della propria storia.

Per saperne di più la redazione di Ternana News ha contattato i diretti interessati, che hanno risposto con un comunicato abbastanza significativo, che però non profuma ne di conferma ne di smentita. Ecco di seguito il testo integrale:

Terni è una grande città e lo è anche nel mondo del calcio, negli ultimi cento anni.

L’Unicusano si è interessata alla situazione attuale, ma resta inteso che semmai l’Ateneo trovasse le condizioni per chiudere questo accordo, la squadra della Ternana, dal giorno dopo, si chiamerebbe Unicusano Ternana.

Quindi uno dei motivi per non chiudere questo accordo, sarebbe l’ostilità dei tifosi, nei confronti di questa condizione, che per noi è invece imprescindibile, in ogni città e in ogni piazza“.

Qualcosa di vero c’è quindi, ma come la prenderebbero i tifosi se veramente la denominazione della società venisse cambiato? E’ possibile che il vero ostacolo, al di là delle normali problematiche di natura economica, possa essere questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.