Ternana, basta l’1-1 con il Cesena per la salvezza

È finito in parità il confronto tra Ternana e Cesena, con il risultato finale di 1-1 che fa sorridere entrambe le squadre: mentre i romagnoli centrano la qualificazione ai playoff le Fere si salvano matematicamente con due giornate di anticipo, migliorando in qualche maniera il risultato della stagione precedente. Roberto Breda deve rinunciare in extremis a Belloni e presenta per la prima volta quest’anno in campo l’ex Napoli e Parma Fabiano Santacroce, il cui impatto tuttavia non è felicissimo: il difensore sbaglia al 15′ il retropassaggio per Gonzalez, si inserisce l’ex Ragusa e serve un pallone d’oro a Rosseti che non fallisce. La risposta due minuti dopo con Ceravolo, che fa secco Gomis con un bel tiro a giro. Nella ripresa accade poco o nulla, con le due squadre che sembrano paghe del pareggio; l’unico pericolo, nel finale, è di marca cesenate, con la traversa di Ragusa su un tiro deviato da Mazzoni. Romagnoli che restano in dieci per il rosso a Rosseti per proteste e la partita finisce quindi 1-1. Nei prossimi giorni ci sarà ampiamente modo per parlare del futuro.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa; Furlan, Belloni, Dugandzic; Ceravolo. (Sala, Sernicola, Lo Porto, Tascone, Falletti, Battista, Grossi, Troianiello, Avenatti). All. Breda.

CESENA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kessie, Sensi, Kone; Falco; Ragusa, Rosseti. (Agliardi, Cascione, Valzania, Improta, Garritano, Djuric, Falasco, Capelli, Fontanesi). All. Drago.

ARBITRO: Serra di Torino (Avellano-Cangiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.