Ternana, sonora bocciatura: il Pescara passeggia al Liberati

SECONDO TEMPO – Al termine dei 90′ la situazione non è certo migliorata, anzi. Il Pescara è andato a segno una terza volta al 39′ con Capone, che non sbaglia il tocco ravvicinato su preciso invito di un compagno. Le Fere soffrono il primo vero caldo di stagione e non riescono a creare veri pericolo alla porta di Fiorillo. Poco o nulla cambia in classifica, con la zona playout ancora distante due punti, ma il calendario non aiuta: gli uomini di De Canio saranno attesi ora dalla difficilissima trasferta di Parma.

PRIMO TEMPO – Non la partita che ci si aspettava, almeno per quanto riguarda il primo tempo. La Ternana è sotto di due gol contro un Pescara che si è dimostrato abbastanza cinico. Le due reti biancazzurre sono un chiaro esempio di questo: la prima al 24′, cn Gasparetto che buca l’intervento su cross di Balzano, Paolucci nel tentativo di liberare serve un Machin implacabile; la seconda in chiusura di frazione, con Mancuso abile a siglare il tap in vincente. A conferma di una giornata nata sotto una cattiva stella il giallo a Montalto dopo 2′ che lo costringerà a saltare Parma e l’infortunio rimediato dallo stesso bomber che lo ha costretto al 38′ ad uscire, sostituito da Piovaccari.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Defendi, Gasparetto, Valjent, Favalli; Statella, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Carretta, Montalto. (Plizzari, Bleve, Vitiello, Signorini, Rigione, Zanon, Bordin, Signori, Varone, Piovaccari, Finotto, Repossi). All. De Canio.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Perrotta, Gravillon, Balzano; Valzania, Brugman, Machin; Capone, Pettinari, Mancuso. (Baiocco, Savelloni, Elizalde, Fornasier, Carraro, Coulibaly, Baez, Yamga, Cocco, Bunino, Cappelluzzo). All. Pillon.

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari (Cipressa-Lombardi).

Ci sarà una città intera a spingere la Ternana verso un altro importantissimo risultato. Per il match contro il Pescara sono previsti infatti almeno diecimila spettatori, che garantiranno al Liberati un colpo d’occhio davvero ragguardevole. Obbiettivo naturalmente vincere, proseguendo la striscia di 4 vittorie (l’ultima nel derby di Perugia di sei giorni fa) ed un pari, per avvicinare un traguardo che soltanto un mese fa sembrava irraggiungibile. De Canio può contare regolarmente sul “tagliagole” Montalto, mentre per Sala si deciderà nelle ultimissime ore. Unico assente l’attaccante Albadoro. Diverse le assenze tra gli abruzzesi: Campagnaro, Bovo, Proietti, Falco e Mazzotta oltre lo squalificato Coda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.