Ternana, De Canio parte con una sconfitta. Anche il Bari passa al Liberati

SECONDO TEMPO – Niente da fare per la Ternana, che viene sconfitta in casa 2-1 dal Bari, vedendosi complicare la situazione ancora di più. Il gol vittoria è stato messo a segno al 17′ con Marrone, che su azione d’angolo segna di testa. E proprio di testa le Fere potrebbero pareggiare all’ultimo secondo, ma Montalto manda di poco alto la sfera. Vince il Bari e la salvezza diventa sempre più una chimera.

PRIMO TEMPO – Regge bene il confronto la Ternana, che impone all’intervallo il pari al Bari. E dire che la gara era iniziata nel peggiore dei modi: i galletti sono passati in vantaggio dopo soli 3′ con Henderson, che dopo aver sottratto palla a centrocampo a Paolucci ha calciato dal limite a fil di palo infilando la porta di Plizzari. Reazione e pareggio rossoverde con il grande ex Defendi, che non deve far altro che appoggiare in rete un cross morbido di Paolucci, che si rifà in qualche modo dell’errore precedente. Non succede altro e il primo tempo termina uno a uno.

TERNANA (4-3-3): Plizzari; Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli; Angiulli, Paolucci, Tremolada; Defendi, Montalto, Statella. (Sala, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Zanon, Varone, Bordin, Signori, Carretta, Repossi, Finotto, Piovaccari). All: Luigi De Canio

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Anderson, Kozak, Galano. (Berardi, De Lucia, Diakite, Empereur, Balkovec, Petriccione, Busellato, Andrada, Improta, Iocolano, Cisse, Nenè). All: Fabio Grosso

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Intagliata-Formato).

Esordio di fuoco per Gigi De Canio sulla panchina della Ternana: al Liberati arriva il Bari guidato da Fabio Grosso, che grazie ad una serie importante di vittorie consecutive si è riportato al quarto posto, dimostrando almeno apparentemente di aver superato il momento difficile. Cosa che devono ancora fare le Fere, ultime in graduatoria e a forte rischio retrocessione, costrette ovviamente a vincere per tornare a sperare. Il tecnico lucano dovrebbe affidarsi ad un più coperto 4-5-1, per cercare di limitare al massimo i rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.