Ternana, Bleve e Varone ufficialmente rossoverdi
Continua in manuera intensissima il lavoro del nuovo direttore sportivo Luca Evangelisti. Altri due i nuovi innesti: si tratta come previsto del portiere Marco Bleve, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di riscatto, e del centrocampista Ivan Varone, che va a rinfoltire la già corposa colonia proveniente dal fondi. Questo il comunicato ufficiale:
“La Unicusano Ternana comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Fondi il centrocampista Ivan Varone. Il calciatore, classe ’92, ha disputato 35 partite e segnato 3 reti nella passata stagione con i laziali.
Si comunica inoltre di aver ingaggiato dal Lecce il ventiduenne (compierà 23 anni ad ottobre) portiere Marco Bleve. L’estremo difensore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto“.
Ancora due colpi in prospettiva quindi per la Ternana, che presto saranno seguiti da altri. Evangelisti è riuscito a soffiare un elemento richiestissimo come Varone ad una concorrenza piuttosto agguerrita mentre per quanto riguarda gli altri innesti, Plizzari su tutti, ci sarà ancora da attendere. “E’ un profilo che ci piace molto – spiega Evanglisti a Calcioweb – L’incontro con il Milan è stato positivo. Abbiamo parlaro a 360°, ora i rossoneri faranno tutte le valatuzioni del caso per comunque si tratta di un giocatore importante, il dopo Donnarumma. Si può chiudere a breve? Vedremo la prossima settimana. Se venisse da noi si giocherebbe sicuramente il posto da titolare, perchè anche se è un classe 2000 è molto forte”.
Saranno in diversi a rientrare dai prestiti. Il neo ds fa così il punto della situazione: “Per quanto riguarda Battista (rientra dalla Viterbese ndr) e Salvemini (rientra dall’Akragas ndr) li porteremo con noi in ritiro. Sala e Taurino, invece, cercheremo una nuova sistemazione per mandarli a giocare”.