Ternana, buona anche la terza: 4-1 al Giulianova. Gambino lascia la squadra

E’ andato bene anche il terzo test per la Ternana, che ha battuto 4-1 il Giulianova al Salicone di Norcia. La giornata si era aperta con un’operazione di mercato in uscita: l’attaccante Giuseppe Gambino, proveniente dal Fondi, ha rescisso il contratto e si è accasato all’Audace Cerignola. Poi si è pensato ovviamente al calcio giocato.

Pochesci ha insistito sul sistema di gioco collaudato, e cioè il 3-5-2: Plizzari in porta; Valjent, Marino e Signorini in difesa; Sernicola, Defendi, Paolucci, Varone, Favalli; davanti Tiscione e Montalto. Nel corso della gara la prevedibile girandola delle sostituzioni, con Meccariello al posto di Marino, Carretta a quello di Sernicola, Bleve che è subentrato a Plizzari, Salvemini a Montalto, Bordin a Defendi, Di Paolantonio a Valjent. Inoltre Di Sabatino ha sostituito Tiscione, Battistoni  Paolucci, mentre infine Giannone ha preso il posto di Favalli. Nel finale breve c’è spazio anche per un breve periodo di tempo per Dell’Amico, che Pochesci ha mandato in campo al posto di Carretta.

La partita inizia con la Ternana che prende progressivamente campo e va a bersaglio per la prima volta al 16′ grazie ad un preciso calcio piazzato trasformato da Tiscione. Dopo un gol annullato a Montalto per fuorigioco si va a riposo con le Fere avanti con il minimo scarto. Nella ripresa il raddoppio al 6′ con Valjent, bravo a farsi trovare pronto su azione d’angolo. Due minuti dopo gli abruzzesi accorciano le distanze con una bella rete di Balducci da fuori area. Fuoco di paglia, perchè i rossoverdi arrotondano dapprima con Carretta al 33′ e con Salvemini al 41′. Finisce così 4-1 questa terza amichevole organizzata in terra nursina.

Ternana (3-5-2): Plizzari; Valjent, Marino, Signorini; Sernicola, Defendi, Paolucci, Varone, Favalli; Tiscione, Montalto. All. Pochesci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.