Ternana, caso Meccariello all’orizzonte? Ranucci: “Per noi è incedibile, ma…”

Caso Meccariello all’orizzonte? Sembrerebbe proprio di sì. Il difensore, confermato a gran voce a più  riprese prima da Sandro Pochesci, poi da Stefano Ranucci, è fermamente intenzionato a cambiare aria. Lo ha ammesso proprio il presidente in varie interviste, in particolare a Sporterni.it., dove ha anche svelato alcuni retroscena.

“Quello di Meccariello è un caso spinoso per noi. Sin dal nostro arrivo la nostra convinzione è stata quella di confermarlo e di costruire su di lui e Defendi la squadra della stagione che sta per iniziare. Più volte – afferma il presidente – abbiamo parlato con lui ribadendogli la nostra fiducia e dichiarandolo anche incedibile. Per di più il tecnico Pochesci più volte ha ribadito, anche al vostro microfono, la volontà di eleggerlo capitano della squadra”.

La sua assenza nella partita con il Trapani non era a quanto pare dovuta a problematiche di ordine fisico: “Domenica sono andato nel ritiro della squadra e gli ho parlato a lungo, ma lui non ha cambiato idea e non ha voluto giocare. E’ fermo sulla sua posizione ed anche il suo procuratore , con il quale abbiamo parlato più volte, non riesce a convincerlo.
Del colloquio e del suo esito – afferma il numero uno di Via Aleardi – ne ho parlato immediatamente con il patron Bandecchi che era a Miami e sinceramente le abbiamo tentate tutte pur di farlo restare alla corte di Pochesci. Tra l’altro Meccariello è una bandiera e quindi la sua presenza non va ad incidere nella lista degli Over”.

Da parte della società però c’è tutta la volontà di non trascinarsi la vicenda ancora a lungo. C’è un limite a tutto, spiega Ranucci: “Io non so se dietro alla sua volontà di lasciare la Ternana ci sia già una squadra che voglia usufruire delle sue prestazioni, ma di certo la Società, il Patron, il Presidente e l’allenatore, anche oggi lo dichiarano incedibile. Poi, però, fino ad un certo punto perché tutto siamo meno che autolesionisti”.

Insomma, un’altra spinosa questione da dirimere, visto che il ds Evangelisti, oltre che la ricerca di un attaccante, molto problematica almeno fino ad oggi, potrebbe essere costretto a quella di un difensore affidabile. Ranucci fa il punto della situazione di squadra e mercato: “Io – contrariamente a quanto letto dopo la partita – sono soddisfatto della prima mezz’ora della squadra. È vero, siamo stati poco efficaci in zona tiro, ma le attenuanti non mancano nel calcio di agosto. Sono in continuo contatto con Evangelisti per apportare quelle modifiche utili alla squadra e che vadano incontro alle esigenze dell’allenatore. Arriverà un esterno, ieri sono arrivati Candellone e Finotto, ma è nostra intenzione completare la rosa. Due o tre giocatori – conclude Il presidente – li prenderemo. Ci teniamo a far bene e mi sto impegnando al massimo per poter gettare le basi per una stagione che dia soddisfazione ai nostri tanti tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.