Ternana, c’è anche capitan Defendi alla riunione dei capitani della B sull’eventuale sciopero. Sul mercato spunta un duplice obbiettivo…

Per il campionato di serie B (e non solo) quella di oggi è una giornata di primaria importanza. Presso l’Hotel Radisson di Roma era in programma una riunione che ha visto la partecipazione dei componenti dell’Assocalciatori, oltre che dei rappresentanti della squadre di Serie B, e dei i capitani di esse. Tra questi ultimi c’erano anche alcuni delle compagini potenzialmente ripescabili, compreso il rossoverde Marino Defendi. Oggetto di discussione la possibilità di scioperare contro la decisione della Lega di B di procedere con il format a 19 squadre senza attendere la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni prevista per il giorno 7 settembre. Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi ha chiesto il rinvio delle prime due giornate, pena lo stato di agitazione. La palla passa ora nelle mani del numero uno della Lnpb Mauro Balata, che però non sembra voler modificare la propria posizione. A dar forza alle richieste dei calciatori un vizio di forma: i tre comunicati ufficiali della Figc porterebbero solo la firma del Commissario Roberto Fabbricini e non quella del Segretario Antonio Di Sebastiano. Probabile che quest’ultimo si volesse tutelare da possibili cause per danni e al rischio di eventuali richieste di risarcimento personali in solido.

Mercato, ecco i prossimi obbiettivi Nonostante l’incertezza della categoria da disputare continui a regnare sovrana, la Ternana continua ad essere molto attiva in una campagna acquisti che chiuderà i battenti tra pochi giorni. Due gli obbiettivi per integrare una rosa già sulla carta molto buona, dopo l’ingaggio di Bifulco, ufficiale da un paio di giorni: si tratta del centrocampista Tommaso Pobega (1999), elemento di spicco della formazione Primavera del Milan, per il quale l’approdo a Terni potrebbe essere l’ideale per proseguire il proprio percorso di crescita (occhio però alla concorrenza della Pistoiese, ma le Fere sono in chiaro vantaggio), e l’attaccante Cosimo Chiricò (1991), tornato a Lecce dopo qualche anno. Tuttavia il suo nuovo capitolo in Salento potrebbe terminare anzitempo date anche le rimostranze di parte della tifoseria per i suoi trascorsi a Foggia. Non resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.