Ternana, Cason e Petriccione hanno firmato. Gatto vicino ai rossoverdi ma l’agente frena: “Vedremo”

Dopo l’arrivo di Surraco e la firma del primo contratto da professionista di Sernicola, il ds Fabrizio Larini ha piazzato altri due colpi: Stefano Cason (foto www.itasportpress.it) e Jacopo Petriccione sono nuovi giocatori della Ternana. Il difensore arriva in prestito dall’Atalanta e la firma, con il giocatore che sta già lavorando agli ordini del tecnico Christian Panucci nel ritiro di Roccaporena, è arrivata nelle ultime ore, mentre il centrocampista giunge a Terni con la medesima formula. Riportiamo di seguito i comunicati ufficiali:

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta le prestazioni sportive di Stefano Cason, difensore centrale classe ’95 (lo scorso anno per lui 31 presenze e due reti con la maglia del Melfi, in Lega Pro). Cason si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017 in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Il classe ’95 Jacopo Petriccione è ufficialmente un giocatore della Ternana. il centrocampista goriziano, lo scorso anno in Lega Pro alla Pistoiese, arriva in Umbria dall’Acf Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Petriccione si trova già in ritiro a Roccaporena agli ordini di mister Panucci ed il suo staff

Sicuramente due buoni colpi in prospettiva per i rossoverdi, che potranno contare su un difensore che già si è messo in luce, dopo un inizio nel settore giovanile del Varese nel 2013/14 (17 presenze, 2 gol), con le maglie di Siena, dove ha vinto il campionato di D l’anno successivo (31 presenze, 5 gol) e Melfi, che gli ha offerto la prima chance da professionista (31 presenze, 2 gol). E adesso il centrale difensivo, che predilige calciare di destro, avrà la possibilità di misurarsi con la B in una squadra che vuole emergere. Stesso discorso per Petriccione, che ha ben figurato a Pistoia al suo primo anno da professionista (27 presenze, 2 gol). Può giocare prevalentemente da mediano. Le altre trattative: Larini ha ammesso che a breve ci saranno altri due tre arrivi: uno di questo non sarà Samuele Longo, che andrà a giocare in Spagna nel Girona, mentre l’obbiettivo attualmente più vicino è quello di Leonardo Gatto, che la Ternana ha richiesto allo stesso club bergamasco. Il suo agente, intervistato dai colleghi di calcioternano.it, nicchia: “La Ternana sarebbe una destinazione gradita, perché è una piazza dal grande blasone. Tuttavia spesso i cosiddetti esperti di mercato parlano dettagliatamente dell’evoluzione delle trattative neanche fossero gli addetti stampa dei procuratori, quindi le cose attualmente stanno molto diversamente. Vedremo prossimamente il da farsi”. Parole di circostanza? Vedremo, fatto sta che la Ternana vuole rinforzare la rosa in modo deciso, come ammesso dallo stesso Larini e da Panucci. E’ infine sul punto di essere ufficializzato l’arrivo del giovane attaccante del Palermo (20 anni) Antonino La Gumina, già esordiente in serie A con Novellino. E’ tuttavia al torneo di Viareggio che ha dato il meglio di se, realizzando una doppietta alla Juve vincitrice, ed inoltre è già entrato nell’orbita dell’Under 20 azzurra. Un giovane insomma che potrebbe fare molta strada in Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.