Ternana, che soddisfazione! Carpi piegato 2-0 sul neutro di Pontedera. Prossima fermata Sassuolo

Dopo la sofferta vittoria ai rigori nel turno precedente contro il Pontedera per la Ternana è tempo nuovamente di Coppa Italia. Questa volta si gioca in trasferta ma…a Pontedera. Il motivo è il seguente: lo stadio che avrebbe dovuto ospitare la partita del secondo turno contro il Carpi, il Cabassi, é alle prese con alcuni lavori di restyling e ciò ne ha determinato lo spostamento in campo neutro. E’ il Mannucci dunque ad ospitare questa partita, che ha visto la netta affermazione delle Fere per 2-0, che superano dunque questo ostacolo e si apprestano ora ad affrontare, sempre per quanto riguarda questa competizione, il Sassuolo. Allenatore, dirigenti e giocatori tornano dunque a sorridere dopo la sentenza della Caf che esclude, almeno per ora, i rossoverdi dai ripescaggi per la serie B.

Mister De Canio opta in avvio per il 4-3-3: Iannarilli tra i pali; Fazio, Gasparetto, Mucciante (prima sostanziale novità della serata), Lopez; Altobelli, Vives, Favalli a comporre la cerniera di centrocampo; tridente offensivo con Rivas (all’esordio), Vantaggiato e Defendi. Risponde sul fronte opposto Chezzi con Colombi in porta; Pachonik, Suagher, Poli, Frascatore in difesa; Sabbione, Mbaye a fare da scudo protettivo; Jelenic, Machach, Concas sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Piu. E’ una Ternana estremamente pratica quella del primo tempo, che dapprima incassa e poi colpisce. All’11’ è Vantaggiato, bravo a trovare lo spiraglio giusto, a portare in vantaggio le Fere, mentre al primo dei 2′ di recupero ecco il colpo del potenziale ko, firmato da Rivas, che approfitta di un erroraccio della difesa carpigiana.

Nella ripresa i padroni di casa provano a produrre il massimo sforzo per tornare in partita senza tuttavia creare grossi pericoli alla porta di Iannarilli. Alcune conclusioni dalla distanza non trovano lo specchio e il match viene gestito dai rossoverdi senza grossi affanni. Una gran bella soddisfazione dunque per i ragazzi di De Canio, che può prendersi una rivincita dopo essere stato preso a male parole dal pubblico emiliano in occasione dello scorso match di campionato (il tecnico materano è un ex). Ora c’è il prestigioso palcoscenico del Mapei Stadium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.