Ternana, che spettacolo a Monza: padroni di casa travolti a domicilio 4-1

Il messaggio è chiaro: la Ternana c’è e vuole essere protagonista fino il fondo. Sul campo di quella considerata a tutti gli effetti come la diretta rivale per la vittoria finale i rossoverdi hanno sfornato una prestazione capolavoro, mettendo letteralmente a tappeto la squadra di Berlusconi e Galliani. Per il nuovo tecnico Cristian Brocchi esordio dunque da dimenticare mentre Luigi De Canio si prende una rivincita su quel Monza che precluse al suo Carpi la vittoria dei playoff di C1 poco più di 21 anni fa.

Le scelte dei mister Prosegue l’emergenza a centrocampo in casa rossoverde e De Canio ripristina il modulo con il trequartista, vale a dire Furlan dietro le punte Marilungo e Nicastro. Nessuna variazione negli altri reparti, con Callegari che viene piazzato nel cuore della manovra. Brocchi si schiera con il medesimo sistema di gioco, in cui Iocolano giostra alle spalle di Ceccarelli e Reginaldo.

Dominio totale Che i rossoverdi volessero far sul serio già da subito lo si capisce al 10′ quando Liverani deve opporsi a due conclusioni ravvicinate di Nicastro e Defendi, ma al 15′ devono andare sotto con un tiro dal limite di D’Errico che non lascia scampo a Iannarilli. La reazione è furiosa: al 22′ Nicastro perviene al pari approfittando di una respinta corta in area. Il match si chiude di fatto tra il 35′ del primo tempo e il 10′ della ripresa: autore dell’uno due Guido Marilungo, che dapprima gira in porta un cross di Lopez, poi raccoglie una respinta corta di Liverani su tiro dal limite di Nicastro. Prima della seconda realizzazione Iannarilli si era ben disimpegnato su Reginaldo. Il gol che sigla il trionfo porta la firma di Frediani, che al 27′ cala il poker. Il Monza può ridurre le distanze in un paio di occasioni, ma non è giornata. Vincono 4-1 le Fere che possono concentrarsi sul recupero di Fano di mercoledì prossimo.

MONZA-TERNANA 1-4 (1-2)

MONZA (4-3-1-2): Liverani; Adorni (13′ st Giudici), Negro, Riva, Origlio; Guidetti, Palesi (37′ st Giorno), D’Errico; Iocoloano (37′ st Tomaselli); Ceccarelli (28′ st Otelè), Reginaldo. A disp.: Sommariva, Galli, Brero, Caverzasi, Brignoli, Andreoli. All. Brocchi

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi (23′ st Frediani), Callegari, Salzano (23′ st Giraudo); Furlan (37′ st Hristov); Marilungo (30′ st Vantaggiato), Nicastro (30′ st Bifulco). A disp.: Vitali, Gagno, Gasparetto, Butic, Cori, Filipponi. All. De Canio

ARBITRO: Camplone di Pescara (Moro-Zampese)

MARCATORI: 15′ pt D’Errico (M), 22′ pt Nicastro (T), 35′ pt e 10′ st Marilungo (T), 27′ st Frediani (T)

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: D’Errico (M) e Giraudo (T)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.