Ternana, cinque gol alla Primavera in amichevole. In evidenza Finotto

Mattia Finotto si candida a giocare sin dal primo minuto nella sfida salvezza di sabato prossimo contro la Virtus Entella. L’attaccante è andato a segno tre volte nel test di oggi pomeriggio che la prima squadra della Ternana ha vinto contro la Primavera per 5-0. Un buon modo quello dell’ex Spal di proporsi in una stagione in cui probabilmente non ha trovato lo spazio che desiderava (di lui si ricorda il gol all’esordio contro l’Empoli e sporadiche altre apparizioni). Le altre realizzazioni sono di Valjent e Carretta.

Nel primo tempo Mariani ha schierato la sua squadra con il 3-4-3, con Vitiello, Rigione e Valjent in difesa, Defendi, Varone, Bordin e Statella a centrocampo, Finotto, Albadoro e Piovaccari in attacco. Quattro le reti realizzate in questa prima frazione, vale a dire le già citate tre di Finotto e quella di Valjent. Nella ripresa il tecnico cambia sistema di gioco, affidandosi al 3412, con Signorini, Rigione e Valjent in difesa, Ferretti, Signori, Angiulli e Repossi a centrocampo, Tremolada dietro a Montalto e Carretta. L’unica rete è siglata da Carretta che sfrutta un filtrante di Montalto.

Non hanno preso parte al test Bleve, Favalli, Gasparetto e Zanon, mentre Paolucci si è limitato a svolgere lavoro differenziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.