Ternana – Salernitana 4-0 (risultato finale). Fere scintillanti. La zona playout si allontana

SECONDO TEMPO – Finisce 4-0 lo scontro salvezza tra Ternana e Salernitana. Dopo lo show del primo tempo arriva il sigillo di Falletti, che allo scadere sigla il settimo gol stagionale con un tiro precisissimo che fa secco Terracciano. Le Fere salgono quindi a quota 33, sei punti in più del quintultimo posto attualmente occupato dal Lanciano.

PRIMO TEMPO – Netta affermazione parziale della Ternana, che conduce 3-0 su una malcapitata Salernitana. Le reti: Fere in vantaggio al 9′ con un destro preciso all’angolino di Furlan ben servito da Ceravolo; raddoppio dello stesso attaccante al 29′ che sfruta un ottima verticalizzazione di Coppola; il tris al 39′ con Meccariello, implacabile di testa su cross di Furlan. Adesso bisogna solo gestire il risultato ma i tre punti, contro una squadra non certo in grado di impensierire i rossoverdi, sembrano già in cassaforte.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo.
All. Breda

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Bovo, Moro, Oikonomidis, Franco; Donnarumma, Coda.
All. Menichini

Tra Ternana e Salernitana ci sono sei punti di differenza ma guai a sottovalutare l’impegno. I campani sono terzultimi ma possono contare su un ritrovato entusiasmo dopo il cambio di allenatore da Torrente a Menichini che sembrerebbe aver impresso una svolta in positivo. Mancheranno alcuni elementi importanti, ma occorrerà la miglior Ternana per vincere e riscattare quindi il ko per certi versi sfortunato di Livorno. In più la zona playout dista solo tre punti e quindi è indispensabile tornare a correre quanto prima. Grandi emozioni per Roberto Breda, amatissimo ex, ma poi spazio solo al calcio giocato. Il tecnico ha ancora qualche dubbio su chi schierare come prima punta, ma dovrà fare a meno di Troianiello, non convocato, che mancherà la sfida dell’ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.