Ternana con l’Entella una vittoria per tornare a sperare. I precedenti della sfida

Dopo Cesena ecco un altro scontro diretto per la Ternana, finita desolatamente ultima dopo la sconfitta in terra romagnola. Al Liberati arriva la Virtus Entella in quella che si prefigura come la sfida della disperazione tra due squadre in palese difficoltà. Andiamo in breve a ripercorrere i precedenti, che sono tre. Due sono le vittorie ospiti e una sola delle Fere.

Iniziamo da quest’ultima. Palombi e Avenatti, quest’ultimo autore di una doppietta, stesero i liguri in quella che può essere definita la miglior prestazione dell’era Carbone, finita poi con le dimissioni dell’attuale vice di Zenga a Crotone.

Male invece le ultime due: al 2-1 del 2015/16, con i biancocelesti che espugnarono il Liberati grazie alle reti di Caputo e Masucci (inutile l’acuto di Masi nel finale), si aggiunge lo 0-1 della stagione precedente, la prima volta assoluta. Bastò un gol di Sforzini alla squadra allora (come oggi) allenata da Aglietti in apertura a portarsi via la posta piena. In entrambe le occasioni le Fere guadagnarono una sofferta salvezza nelle ultime giornate. Sarà così anche stavolta?

Di seguito la lista completa delle partite giocate tre rossoverdi e biancocelesti:

2014/15 Ternana – Entella 0-1 serie B

2015/16 Ternana – Entella 1-2 serie B

2016/17 Ternana – Entella 3-0 serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.