Ternana, da oggi scatta il ritiro. De Canio: “Siamo in difficoltà”

Da oggi la Ternana sarà in ritiro. E’ questa la decisione, che decorrerà dopo l’allenamento delle 15, presa di comune accordo tra l’allenatore Luigi De Canio e il presidente Stefano Ranucci al termine di un lungo confronto avvenuto subito dopo il fischio finale. La sconfitta interna contro il Vicenza, che rischia di allontanare pericolosamente le Fere dal vertice della classifica, ha fatto male e l’obbiettivo e ritrovare fiducia ed autostima in vista del recupero contro il Rimini che si giocherà proprio al Liberati alle ore 20:30.

Lo stesso De Canio ha così commentato lo 0-2 del Liberati nel post gara: “Oggi la squadra ha dimostrato di essere in difficoltà ed il primo gol ci ha innervosito ulteriormente. Conoscevamo le difficoltà della partita, ma mi attendevo un atteggiamento più lucido ed equilibrato”. C’è stato come detto un confronto con Ranucci: “Siamo arrabbiati, è la seconda sconfitta di fila. Loro sono stati molto aggressivi, ci hanno impedito di giocare con una certa libertà. Lo avevamo anche pensato visto che pure loro venivano da una sconfitta. Volevamo giocare con calma, cercando di non rischiare nulla, il mio rammarico è grande perchè ci eravamo preparati bene”.Sulla punizione di Giacomelli: “Non credo che Iannarilli abbia cose specifiche”. La rosa rischia di accorciarsi ancora di più visti gli ulteriori contrattempi verificatisi, ma il tecnico lucano chiarisce: “All’inizio della stagione abbiamo accettato di poter affrontare queste difficoltà ad inizio stagione per le molte partite ravvicinate, poi ci si sono messi anche gli infortuni di mezzo. Se la partita ti gira nel modo migliore riesci a gestire meglio la stanchezza dal punto di vista mentale. La sicurezza aumenta ed anche il rendimento cambia”.

Cerca di guardare avanti con fiducia il difensore Andrea Bergamelli, che per un problema al ginocchio rischia di saltare il Rimini: “Negli spogliatoi c’è stato un confronto sereno. l’importante è non abbattersi perchè si arriva in fondo superando momenti del genere. Stanchezza? Niente alibi, bisogna solo andare avanti e lavorare. Ce la mettiamo sempre tutta, anche se a volte i risultati possono non arrivare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.