Ternana, De Canio: “Peccato per il gol subito, ma sono soddisfatto”. Fere oggi a riposo

La Ternana non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Latina, squadra di categoria inferiore, ma il tecnico Luigi De Canio si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Peccato solo per il gol subito, dobbiamo migliorare la condizione fisica”. Poi sul match: “Abbiamo messo in pratica quanto provato in allenamento, ci manca ancora quello spunto che probabilmente avremo più avanti. Abbiamo commesso alcuni errori ma sono soddisfatto, ora dobbiamo portare tutti ad una condizione accettabile. Giocare per i tre punti sarà senz’altro diverso”. Inevitabile affrontare l’argomento mercato: “Siamo quasi al completo, ora, se ci saranno le condizioni, puntiamo ad inserire tre giocatori, specie in attacco. Non ci faremo trovare scoperti”. Un elogio per Gasparetto: “La fascia di capitano? Se l’è meritata. Daniele è un professionista esemplare, è reduce da una stagione negativa come tutti noi. Ha una carriera che parla per lui. In estate doveva forse partire, ma è stato di una correttezza esemplare. E’ stato messo sul mercato per una necessità di regolamenti Under/Over. Nel formare la rosa ho fatto anche queste valutazioni, devo avere sempre soluzioni disponibili. Gasparetto è un ragazzo serio e umile, uno come lui me lo tengo molto volentieri”. Il terreno del Liberati non sembrava affatto dei migliori: “Certo che sono preoccupato, come si fa. So che il presidente si sta occupando di questo. Ringrazio lui e Bandecchi per gli sforzi fatti”.

Il centrocampista Daniele Altobelli parla del gol realizzato: “E’ stata una bella azione, di quelle che abbiamo provato durante gli allenamenti. Quando queste cose riescono è una bella soddisfazione. La Ternana? Siamo una squadra di grandissima esperienza, con grandi valori tecnici e morali. Dovremo amalgamarci in poco tempo, visto che la rosa è stata rivoluzionata, ma sono certo che ci riusciremo. La mia condizione? Non è certo quella ottimale, spero di raggiungerla per l’inizio del campionato. Le mie caratteristiche? sono una mezzala a cui piace inserirsi e arrivare a concludere”. Il finale è per quanto sta accadendo nei tribunali: “Noi siamo mentalizzati al fatto che il nostro campionato sarà la C, ma ci faremo trovare pronti qualsiasi sarà la decisione sulla questione”.

Domani la ripresa degli allenamenti Giornata di riposo per i giocatori rossoverdi, che riprenderanno gli allenamenti domani alle ore 17 al Liberati, con la presenza anche dell’attaccante Butic, ufficializzato dal club di via della Bardesca nelle ultime ore (il croato arriva dal Torino con la formula del prestito secco). Possibile poi una nuova amichevole nel prossimo weekend con avversario ancora da stabilire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.