Ternana, De Canio: “Sono convinto che centreremo l’obbiettivo”. Per l’attacco c’è Maiorino

Certamente il personaggio preso maggiormente di mira è stato Luigi De Canio, tornato ieri ad allenare la Ternana dopo che tutti credevano che la proprietà lo avrebbe esonerato. I tifosi hanno fatto sentire la propria voce anche usando espressioni a dir poco colorite ed il tecnico dal canto suo non si è sottratto al confronto, cercando di fare chiarezza sui temi più dibattuti di quest’ultimo periodo.

Si inizia con il suo stato d’animo: “Questa situazione che stiamo vivendo dispiace soprattutto a me. Io ho soltanto detto alla società che se pensavano che il problema fossi io, conoscendo le regole del calcio, avrei capito l’esonero. Io non mi sento l’unico responsabile di questa situazione. Ovvero: sicuramente possiamo fare di più ma ci sono delle situazioni che vanno analizzate in maniera più completa, dal mio punto di vista”.

Una su tutte: “Abbiamo disputato diverse partite ravvicinate e gli infortuni concentrati su un solo reparto ci hanno messo in difficoltà: per questo dico che abbiamo bisogno di migliorarci sul mercato”.

Nessuna intenzione di alzare bandiera bianca: “Rimango convinto che questa sia una buona squadra e sono convinto che riusciremo a centrare l’obiettivo. La società mi ha chiesto di restare dopo un confronto più costruttivo e credo di potercela fare nonostante tutte le difficoltà”.

Sull’assenza di Brevi e Fabris De Canio rivela: “Evidentemente abbiamo delle visioni diverse rispetto a questa situazione che si è venuta a creare e probabilmente anche in generale. Presto ne discuteremo con la società”.

Diakite è tornato ad allenarsi a parte. Ad oggi non ci sono margini per ricomporre la frattura: “Sapete benissimo il mio pensiero. L’ho già spiegato in conferenza stampa e non cambio idea”.

Infine il mercato: “Sicuramente faremo qualcosa perchè di qualcosa abbiamo bisogno”.

Occhi su Maiorino Uno dei possibili rinforzi risponde al nome di Pasquale Maiorino (1989), in uscita dal Livorno con cui ha giocato soltanto due partite senza andare a segno. Il giocatore di Taranto, già cercato in estate, vanta una lunga esperienza in C e B e può giocare sia come centrocampista che come seconda punta e bisognerà guardarsi dalla concorrenza della Triestina, che si troverebbe anch’essa sulle sue tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.