Ternana, Defendi in dubbio per La Spezia. Montalto in campo nonostante la febbre

Dopo due giorni di “doppio” Gigi De Canio, all’approssimarsi dell’impegno esterno di La Spezia, decide di allentare la tensione facendo svolgere ai suoi ragazzi una sola seduta, quella al pomeriggio.

Un assenza ha caratterizzato la giornata di lavoro di antivigilia: quella di Marino Defendi, che si è aggiunta a quella già peraltro prevista di Andrea Paolucci. Non è data ancora sapere la motivazione della defezione del capitano, probabile che venga chiarita in serata con il classico comunicato diffuso dalla società. Regolarmente presente Adriano Montalto, nonostante abbia qualche linea di febbre, insieme a Piovaccari. Marco Bleve infine ha lavorato a parte.

Si inizia lavorando sui passaggi semplici, poi su scambi e triangolazioni. Tutte esercitazioni intervallate con esercizi di stretching al fine di sciogliere i muscoli. La squadra si divide in seguito in due gruppi: i difensori con il vice Brevi e il resto della squadra con De Canio. Poi, dopo i calci piazzati in fase difensiva, vero tallone d’achille di questa squadra, è stata disputata la partitella, a cui non ha partecipato Piovaccari.

Il tecnico materano al Picco dovrebbe continuare ad affidarsi al 4-3-1-2 con Vitiello, Rigione, Signorini e Favalli in difesa, Varone, Bordin e Signori a centrocampo, Tremolada trequartista dietro a Montalto e Finotto.

Domani mattina rifinitura poi, dopo la conferenza stampa dell’allenatore, partenza per la Liguria, dove le Fere disputeranno dunque un incontro molto difficile, che molto vorrà dire sulle loro chance di salvezza (o playout, obbiettivo dichiarato dallo stesso De Canio) rimaste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.