Ternana, domenica un Cesena spuntato? Oggi è il giorno della discussione del ricorso sul caso Gnahore

Prosegue a gran ritmo la preparazione della Ternana al fondamentale match di Cesena, in programma per il posticipo domenicale delle 17:30. Anche per oggi è in programma una doppia seduta al Mancini Park Hotel (abituale sede dei ritiri dell’Under 21 azzurra) alle 10:30 e alle 16:30, ma le buone notizia sono arrivate già nella serata di ieri. Tutti i giocatori acciaccati sono tornati a lavorare in gruppo e coloro i quali sono indisponibili sono rimasti a Terni per portare avanti i rispettivi programmi di recupero.

Volgiamo però lo sguardo all’avversario di turno, il Cesena. La formazione guidata da Andrea Camplone, attualmente terzultima con 31 punti all’attivo, non se la passa affatto bene. Per tirarsi fuori da una situazione difficile ben prima dell’arrivo sulla panchina bianconera dell’ex tecnico del Perugia, anche i bianconeri sono obbligati a vincere, ma dovranno farlo senza il punto di riferimento offensivo Andrea Cocco, squalificato dal giudice sportivo per una giornata. Tuttavia l’allenatore abruzzese rischia di dover fare a meno anche del suo compagno di reparto Ciano, che ha lavorato a parte con il preparatore atletico. Al suo posto è pronto il giovane Panico. Si deciderà tutto sul filo del rasoio.

La giornata odierna infine vedrà la discussione del ricorso avverso il tesseramento irregolare del centrocampista del Perugia Eddy Gnahore, reo secondo la società di Via Aleardi di essersi tesserato con quattro società diverse. Secondo il Perugia invece il duplice ritorno del giocatore al Napoli si configura come semplice passaggio tecnico. In serata dovrebbe arrivare la sentenza, che dovrebbe decretare se la Ternana otterrà il 3-0 a tavolino oppure il risultato resterà 1-0 per i biancorossi. In caso di insuccesso la società rossoverde potrebbe decidere di proseguire la propria battaglia presso la Corte di Appello Federale e l’Alta Corte del Coni per non lasciare nulla di intentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.