Ternana, è ufficiale l’arrivo di Marilungo. Anche domenica non si gioca

Le attenzioni di tifosi sono rivolte quasi completamente a quanto avverrà venerdì, quando il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sulla B a 19 o 22 squadre, ma c’è chi continua a lavorare dietro le quinte e con ottimi risultati. Quasi a voler smentire le ennesime voci di possibili problemi tra il ds Pagni e la società, ecco che viene messo a segno un altro colpo: Guido Marilungo (1989, foto www.ternanacalcio.com) è un nuovo calciatore della Ternana. L’attaccante, essendo svincolato, arriva a parametro zero con contratto di due anni. Di seguito il comunicato ufficiale:

Ancora un colpo messo a segno dal presidente Stefano Ranucci per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione dell’allenatore Luigi De Canio.

La Ternana Calcio ha infatti acquisito le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo.

L’attaccante marchigiano, classe ’89, si è legato alle Fere con un contratto biennale.

Marilungo, lo scorso anno allo Spezia, ha vestito in carriera anche le maglie di Lecce, Atalanta, Sampdoria, Cesena, Virtus Lanciano ed Empoli. Per lui anche 8 presenze tra nazionali Under 20 e 21, con due reti all’attivo“.

Ma conosciamo meglio il nuovo arrivato. Guido Marilungo è nato a Montegranaro (Fermo) il 9 agosto del 1989. È nato come centrocampista offensivo per poi riciclarsi nel corso della sua vita calcistica come prima o seconda punta. Nel 2010 la rivista spagnola Don Balòn lo inserisce addirittura nella lista dei 100 giocatori più forti nati dal 1989 in poi. L’inizio avviene nei primi anni 2000 con le giovanili del Montegranaro per poi passare nel 2004 a quelle della Sampdoria. In blucerchiato debutta in A nel 2008/09 segnalandosi come uno dei giovani attaccanti in circolazione (7 presenze e 3 gol). L’esplosione nell’annata successiva, quando va in prestito al Lecce contribuendo con 13 gol in 35 partite al ritorno in A dei salentini. Ci si attende un’ascesa più decisa, ma la seconda avventura genovese (15 presenze senza gol) si conclude con una clamorosa retrocessione e non è così fortunata. Dal 2011 al 2014 veste la maglia dell’Atalanta che lo gira nei successivi quattro anni in prestito a Cesena, Lanciano, Empoli e Spezia. Quest’ultima è la sua migliore esperienza con 10 gol in 39 partite. Sette presenze e due reti è infine lo score con l’Under 21 azzurra. E ora l’attaccante marchigiano ritroverà a Terni mister De Canio che lo ha già allenato a Lecce.

Ufficiale il rinvio di Fano – Ternana Intanto il verdetto atteso per venerdì dal Collegio ha prodotto ulteriori modifiche nel calendario. Fano – Ternana di domenica prossima ufficialmente non si giocherà ed è stata rimandata a data da destinarsi. Naturalmente se il campionato dei rossoverdi continuerà ad essere quello di terza serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.