Ternana, Carbone rinnova fino al 2018, ma è rebus terzino destro

Nel momento più difficile arriva un bell’attestato di stima da parte della proprietà. È ufficiale il rinnovo fino al 2018 del contratto di mister Carbone che lo lega attualmente alla Ternana Calcio. Questo il testo  integrale del comunicato apparso sul sito ufficiale: “La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il signor Benito Carbone per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2018.Un percorso avviato la scorsa estate e che riteniamo sempre più idoneo per il conseguimento dei migliori risultati sportivi. Al signor Carbone auguriamo buon lavoro, sempre uniti per raggiungere gli obiettivi comuni“. Con questa mossa la famiglia Longarini ha voluto dare tranquillità al tecnico in vista di una partita, sabato al Liberati contro il Novara, che potrebbe essere davvero determinante per il futuro della Ternana. Un’altra mancata vittoria aprirebbe davvero scenari di crisi quindi ottenere i tre punti contro i piemontesi di Boscaglia è imperativo irrinunciabile. Carne e i suoi ragazzi fiutano bene il pericolo, tant’è che su loro richiesta hanno deciso di anticipare il ritiro per cercare di stare insieme e trovare la giusta concentrazione in vista di un appuntamento di quelli da non fallire. Il tecnico tuttavia dovrà continuare a far fronte ad alcune assenze importanti, prima tra tutti quella di Damiano Zanon, nuovamente squalificato. In partitella Carbone ha provato come terzino destro il giovane Sernicola, già molto convincente lo scorso anno quando è stato chiamato in causa, insieme agli altri compagni di reparto Valjent, Contini e Germoni. Potrebbe quindi toccare al primo prendersi la corsia di destra di difesa. Situazione ovviamente provvisoria visto che domani è in programma la rifinitura, ma essendo giovedì è probabile che questa sia la soluzione più attuabile.

CENTROCAMPO E ATTACCO NON SI TOCCANO – Si va poi verso delle conferme importanti negli altri settori del campo. In quello mediano dovrebbero giostrare Defendi, Palumbo e Petriccione, mentre davanti, come oramai di consueto, Falletti agirà alle spalle delle due punte Avenatti e La Gumina.

A PARTE IN CINQUE – Lunga come detto la lista degli assenti: Novara; Di Livio, Tascone, Cason, Coppola e Dugandzic, che si sono limitati a lavorare a parte. Il loro impiego sabato è pressochè da escludere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.