Ternana, ecco i nomi dei possibili primi rinforzi. Rebus portiere

Sarà operativo ufficialmente dal primo di luglio, ma le idee per formare un organico competitivo, in grado di riconquistare quella serie B persa dopo sei anni, già ci sono. Così il direttore sportivo Danilo Pagni ha già iniziato a sondare il terreno per capire quali sono gli elementi che potrebbero far comodo.

Tre i nomi che già circolano. Per l’attacco si fa largo l’ipotesi relativa a Matteo Di Piazza, trent’enne di Partinico (Palermo), protagonista della cavalcata in B del Lecce di Liverani con 10 gol all’attivo. Ad oggi la pista sembra difficile in quanto il giocatore vorrebbe giocarsi la chance in cadetteria proprio con i salentini. Come esterno offensivo si valuta l’ex Trapani, nell’ultima stagione alla Juve Stabia, Luigi Canotto, classe 1994, autore di 8 realizzazioni con la maglia delle Vespe. Sul calciatore, nativo di Rossano Calabro (Cosenza), c’è anche la possibile concorrenza di club come Livorno e Pisa. Terzo ed ultimo profilo, per il centrocampo, è quello di Enzo Di Santantonio, 23 anni ad agosto ed in possesso del doppio passaporto italo francese. Dopo un’inizio in B con la maglia del Brescia (5 presenze), il mediano è passato a gennaio tra le fila dei romagnoli dove in 10 presenze ha messo a segno tre reti. In scadenza di contratto potrebbe arrivare a costo zero in rossoverde, anche se è vivo l’interesse dell’Ascoli.

Capitolo a parte merita il portiere. Bleve e Plizzari rientreranno dai prestiti rispettivamente a Lecce e Milan, mentre Sala è in scadenza di contratto. Entrambi però potrebbero restare: sul primo le Fere vantano il diritto di riscatto, mentre sul terzo c’è l’opzione di rinnovo.

Tutte valutazioni che spettano dunque a Pagni e De Canio, che nei prossimi giorni si riuniranno per fare il punto della situazione. Senza ovviamente forzare i tempi perchè la fretta, come ha rivelato il tecnico in una delle ultime conferenze stampa della stagione, può essere cattiva consigliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.