Ternana, ecco il primo nodo da sciogliere per Luca Leone…

Si è insediato da pochi giorni ma è già alle prese con una bella gatta da pelare. Il nuovo direttore sportivo Luca Leone ha infatti già chiaro in quale ruolo intervenire, vale a dire quello dei regista di centrocampo: Giuseppe Vives è ancora fermo mentre Lorenzo Callegari non avrebbe fornito le garanzie richieste. Ecco dunque che andrà cercato un giocatore che possa avere personalità e tecnica in una posizione chiave per il gioco della squadra.

Sotto la lente di ingrandimento è la situazione dell’ex giocatore di Torino e Lecce, molto legato a De Canio dall’esperienza con la casacca dei salentini e che sta penalizzando non poco la squadra. Vives è fermo dalla seconda partita, quella giocata e pareggiata 1-1 con il Renate, e c’è ancora incertezza sui tempi di recupero. Triplice lo scenario: resta in rosa senza sostituti, viene confermato però con un interprete che dia maggiori sicurezza sul piano fisico, mentre terza ed ultima possibilità che il trentottenne appenda le scarpette al chiodo e diventi collaboratore tecnico per quella che potrebbe essere la sua nuova vita sportiva, senza però poter sedere in panchina al fianco del tecnico non essendo in possesso dei requisiti appositi.

Le altre trattative Non si preannuncia affatto facile il lavoro del dirigente abruzzese, vista anche una concorrenza, quella del Monza, che sembra essersi fatta decisamente minacciosa negli ultimi giorni (Galliani ha portato in biancorosso elementi del calibro di Brighenti, Marconi e Fossati e non sembra intenzionato a fermarsi qui. Nel mirino, per il reparto avanzato, ci sono Andrea Cocco del Pescara e Karamoko Cissè del Verona, mente nelle ultime ore si è fatta viva l’ipotesi Alejandro Rodriguez, ex Cesena e attualmente all’Empoli dove ha trovato poco spazio fino a questo momento. Per il centrocampo si riflette su Moses Odjer della Salernitana ma il sogno è quello di portare in rossoverde Danilo Soddimo (pronta un’offerta fino al 2021 per convincere il fantasista del Frosinone a scendere di categoria); infine in difesa si cerca un’alternativa a Fazio, che potrebbe rispondere a Raoul Bellanova della Primavera del Milan. In partenza c’è il croato Karlo Butic, impalpabile o quasi in questo girone di andata, così come Daniele Vantaggiato e Diego Albadoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.