Ternana, ecco il primo nuovo “acquisto” di Pagni. Per il mercato si inizierà dalle giovanili

Sarà ufficialmente operativo soltanto tra poco più di un mese, ma di fatto già lo è. Danilo Pagni, tornato dietro la scrivania rossoverde dopo l’esperienza al Milan quale osservatore, non ha perso tempo ed ha “assunto” il suo primo collaboratore. Si tratta di Carmine Alessandria, 30 anni, cugino di Antonio (vice allenatore della Ternana nel 2016-17 gestione), originario anche lui di Castrovillari, che in passato ha ricoperto il ruolo di collaboratore di Monopoli e Sanremese, in possesso di patentino UEFA. A lui il compito di relazionarsi con lo stesso ds e con il settore giovanile. Il comunicato che attesta l’ufficialità è il seguente:

L’organigramma della Ternana Calcio si arricchisce di un nuovo collaboratore di area tecnica che si interfaccerà direttamente con il direttore sportivo Danilo Pagni.

Si tratta di Carmine Alessandria, che spazierà tra il lavoro in prima squadra ed all’interno del settore giovanile.

Al prof. Alessandria diamo il benvenuto nella famiglia rossoverde“.

Sul fronte giocatori sono già in cantiere le prime idee, che probabilmente riguarderanno le giovanili: ad interessare sarebbero due ragazzi della primavera del Milan; Gabriele Bellodi, classe 2000 difensore centrale e Riccardo Forte punta centrale che ha compiuto 19 anni qualche giorno fa. Si punterà poi a trattenere Carretta (richiesto da Avellino e Parma) e Montalto (su di lui premono Salernitana ed Empoli), cosa sulla carta molto difficile. Stesso discorso per Tremolada, che verrà riscattato dall’Entella e poi ceduto quasi certamente al migliore offerente. Più vicini alla riconferma Sala (per lui c’è l’opzione di rinnovo), Statella, Signorini e Favalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.