Ternana, Evangelisti annuncia novità sul mercato: possibile un innesto straniero
La proprietà della Ternana apre per la prima volta agli stranieri. La situazione di classifica, oramai quasi disperata, ha suggerito un cambio di rotta. Non più quindi solo calciatori italiani, ma anche altri provenienti da oltre confine. C’è tempo fino al 28 febbraio per inserire in rosa degli svincolati e oggi è arrivata la prima ammissione da parte del direttore sportivo Luca Evangelisti, che ha parlato al Messaggero: “Vista la situazione potremmo anche prendere un calciatore straniero. Ci stiamo guardando intorno anche nei campionati esteri”.
Tuttavia gli ostacoli non sono pochi: “Stiamo lavorando per cercare il profilo giusto. Tuttavia non è facile per due motivi. In primo luogo dobbiamo trovare un calciatore pronto. Inoltre abbiamo la lista over bloccata”.
C’è un reparto particolare in cui verrà investito: “Il reparto difensivo è quello in cui abbiamo più problemi. Serve più uno dietro che uno davanti, poi si vedrà”.
Infine, non poteva mancare un accenno alla graduatoria, che vede le Fere occupare l’ultimo posto, esattamente come un anno fa: “Purtroppo, è andata male anche a Brescia, ma noi dobbiamo continuare a crederci. La squadra deve continuare a lavorare e a cercare di fare bene. La situazione è difficile, è vero, ma il calcio ci insegna che un lume di speranza resta sempre acceso, anche nelle situazioni apparentemente più complicate. L’importante è crederci”.