Ternana, Frattini assicura: “La decisione ad inizio ottobre”
L’accoglimento del ricorso di Ternana e Pro Vercelli da parte del Tar, che rischia di fatto di rimescolare tutte le carte essendo stata sospesa la legittimità della sentenza del Collegio di Garanzia di lasciare la B a 19 squadre. Il suddetto organo sarà dunque nuovamente chiamato a pronunciarsi, ma serviranno ancora alcune settimane per vederci chiaro. Con buona pace di chi auspicava un giudizio rapido, come il presidente Gravina, che vedrà parte del campionato bloccato. Ad indicare una data è il presidente del Collegio Franco Frattini, che su Twitter ha risposto ad un tifoso rossoverde che gli ha chiesto delucidazioni sulla vicenda:
” Il Tar deciderà inizio ottobre collegialmente sulla questione e fisserò immediatamente la nostra udienza se confermeranno la nostra competenza a decidere..lo immaginavo,e perciò mi sono pronunciato contro,ma le regole impongono di seguire la procedura …“.
Incassato dunque il rinvio di Ternana – Rimini, che si sarebbe dovuta giocare mercoledì prossimo, non resta che aspettare tre settimane, che dovrebbero segnare la conclusione di un’estate tra le più tormentate che il calcio italiano ricordi.