Ternana, giornata campale per il mercato. Ripescaggio, falliscono ufficialmente Cesena e Bari

La Ternana vuole mettere a segno tre colpi in entrata. Secondo quanto riportato da Sky infatti alcune operazioni potrebbero essere prossime alla conclusione. Quella più vicina sarebbe quella per il centrocampista Michele Troiano (1985), che può vantare un lungo curriculum anche nelle serie superiori, ad esempio con Modena e con la Virtus Entella, squadra con la quale è andato in scadenza di contratto al termine dell’ultima annata. Il giocatore dirà no alla proposta di rinnovo dei liguri e con molta probabilità sposerà la causa rossoverde. La seconda è invece quella del giovanissimo attaccante Rigoberto Rivas (1998), che ha approcciato alla cadetteria con la maglia del Brescia. I due giorni da lui richiesti per valutare il proprio futuro stanno per scadere e a breve dovrebbe esserci la riposta finale. Terzo ed ultimo discorso aperto il portiere Riccardo Gagno (1997), di proprietà del Brescia, che in realtà qualche indizio sui canali social lo ha già lasciato. Arrivo oramai definito è quello del terzino sinistro Federico Giraudo, anche lui del 1998, scuola Torino, lo scorso anno a Vicenza 22 partite come titolare e 7 come subentrato ed alle spalle 21 gare tra Under 17, Under 18 e Under 19.

Ripescaggio, Cesena e Bari ufficialmente fallite La giornata odierna è decisiva per le società bocciate in prima battuta dalla Co.Vi.Soc. Tre erano quelle indiziate, vale a dire Cesena, Bari ed Avellino. Se quest’ultimo dovrebbe cavarsela con una penalizzazione, lo stesso non si può dire per le altre due. Anzi, c’è chi ha già salutato, vale a dire i romagnoli. E’ ufficiale il fallimento di questi ultimi: il CdA della società bianconera ha aderito, infatti, all’istanza di fallimento proposta dalla Procura della Repubblica, decretando il fallimento del club Cesena Calcio. Una fine pressochè annunciata, già a giudicare dalla parole del presidente Lugaresi al Resto del Carlino: “Entro le 19 servono 6 milioni. Gli investitori inglesi non fanno in tempo, noi non li abbiamo”.

Spostandoci più a sud, è identica la situazione del Galletto. Nel pomeriggio è saltata la trattativa tra il presidente (dimissionario in mattinata dal CdA) Giancaspro e Radrizzani, attuale patron del Leeds United, sarebbe saltata. Quest’ultimo avrebbe desistito vista la situazione debitoria del club troppo grande ed il pochissimo tempo a disposizione degli interessati per valutare e studiare la necessaria documentazione. Come il Cesena anche il Bari ripartirà dai dilettanti. Il posto di queste due squadre, salvo cambiamenti di regole dell’ultima ora, verrà preso da Siena e Ternana.