Ternana, Gonzalez veste di rossoverde

Il lavoro del nuovo direttore sportivo della Ternana Guglielmo Acri inizia a dare i suoi frutti. E così quasi a sorpresa, nella serata di ieri, la società di Via Aleardi ha annunciato l’arrivo del difensore classe 1988 Alejandro Gonzalez, in Italia con le maglie di Cagliari e Verona. La felice chiusura dell’operazione è stata ufficializzata sul sito del club tramite comunicato ufficiale: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Damián González Hernández.
González ha vestito in carriera, tra le altre, la maglia del Peñarol di Montevideo, divenendone capitano nella stagione 2012/13.
In Italia il difensore classe ’88 ha giocato con Cagliari e, appunto, Hellas Verona. L’ex under 20 uruguaiano sarà in rossoverde fino al 30 giugno 2016”. Tutti si attendevano l’arrivo di giocatori già noti, come il centrocampista Nicola Rigoni dal Chievo o Cedric Gondo dalla Fiorentina (operazioni comunque molto vicine alla chiusura), ma ecco arrivare un difensore di esperienza che può decisamente fare comodo a Toscano, potendo giocare come centrale difensivo sia di destra che di sinistra, adattnadosi anche come difensore esterno di destra e di sinistra. Insomma il giocatore cosiddetto “per tutte le stagioni”, capace all’occorrenza di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Oltre a Toscano ad esultare è proprio Acri, autore di un colpo che oggettivamente nessuno si attendeva: “È l’unica operazione intavolata – ha detto il ds rossoverde a Terninrete – che nessuno mai ha portato a conoscenza dei tifosi. Abbiamo lavorato sotto traccia e adesso siamo soddisfatti di averla chiusa nel migliore dei modi”. La nuova Ternana continua quindi a prendere forma, di cui non faranno sicuramente parte Porcari e Caputo, in rotta con i rispettivi club ma in viaggio verso altri lidi (Spezia per il primo ed Entella per il secondo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.