Ternana, i retroscena dell’incontro con Bandecchi

L’edizione odierna del Messaggero ha rivelato alcuni retroscena dell’incontro di mercoledì tra la squadra e lo staff tecnico e il patron Stefano Bandecchi, organizzato nei suoi uffici a Roma.

Primo punto è stata la fiducia ribadita a tutta la squadra in vista delle prossime partite, ad iniziare dalla trasferta di Cremona di domani, partita che si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà visto l’importante organico allestito dai grigiorossi dell’ex Attilio Tesser. L’1-1 contro un Brescia in ottima forma è stato giudicato positivo, ma è chiaro che bisogna ritrovare il prima possibile i tre punti in quanto i rossoverdi stazionano al terzultimo posto in classifica. Bandecchi avrebbe anche fatto capire a tutti che si aspetta una reazione immediata, sin dal match dello Zini.

Altro punto fondamentale riguarda il mercato. Questa rosa ha dimostrato ben presto delle carenze, anche a livello strutturale. Tant’è che l’avventura di alcuni degli ex Fondi potrebbe terminare molto presto in quanto non sembrano aver digerito bene l’impatto con una realtà molto più complessa ed impegnativa quale si presenta quella della serie B. Ma in ogni caso, questo lo si può dare per certo, la società non ricorrerà all’ingaggio di svincolati; qualsiasi tipo di intervento, di qualunque natura esso possa essere, verrà rimandato alla sessione di gennaio. Si cercherà quanto più possibile di compattare il gruppo puntando quindi sugli elementi già presenti in rosa e lo dimostra la cena organizzata, al ritorno da Roma, da Sandro Pochesci al ristorante “Al settimo cielo” di via Gramsci, con il conto da lui stesso pagato.

Intanto, tornando alla faccende di campo, la squadra ha svolto questo pomeriggio una seduta a porte chiuse. Il tecnico soltanto in extremis saprà se potrà contare sull’esperienza di Roberto Vitiello, già assente martedì nel recupero contro il Brescia. Il difensore si sta sottoponendo a terapie per un risentimento muscolare accusato nei giorni scorsi. Sicuro assente il portiere Plizzari, ancora impegnato con l’under 19 azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.