Ternana, i tifosi suonano la sveglia. Striscione notturno davanti la sede sociale

Quanto accaduto nella notte davanti la sede sociale di Via della Bardesca lo testimonia chiaramente: la pazienza della tifoseria, se non è finita, è certamente in via di esaurimento. I primi colpi sfumati hanno fatto suonare un campanello d’allarme piuttosto significativo, tant’è che il gruppo della Curva Est ha affisso uno striscione dal testo eloquente: “Calciomercato.it: partecipiamo?”. E’ risaputo che l’organico necessiti di rinforzi, vista anche e soprattutto la precaria posizione di classifica, che allo stato attuale recita 21 punti e terzultimo posto, malgrado spesso e volentieri i ragazzi di Pochesci non abbiano sfigurato.

Il campionato riprende il 20 gennaio e le Fere saranno attese dalla difficile trasferta di Empoli, sul campo di una squadra in netta ripresa. Diviene quindi indispensabile iniziare ad accelerare i tempi, per permettere ai nuovi arrivi di avere tempo per capire e mettere in pratica le direttive del proprio allenatore. E questo dovrà necessariamente sin dal match del Castellani, anche perchè la classifica non aspetta.

Parlavamo dei colpi non andati a buon fine: uno di questi è l’esterno offensivo della Pro Vercelli Marco Firenze, oramai in procinto di accasarsi al Venezia. Il club lagunare è anche favorito per la corsa all’attaccante del Bari Antonio Floro Flores, che gli offrirebbe come già scritto in precedenza un contratto più vantaggioso, con la possibilità di rimanere anche a fine carriera da dirigente. Obbiettivo del ds è rafforzare la difesa con gli arrivi di un centrale e di un laterale di fascia destra. Possibile che venga acquistato infine un centrocampista ed un attaccante. L’importante è che non si vada troppo per le lunghe, perchè il tempo inizia ad essere tiranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.