Ternana, in due per la sostituzione di Vives. Dubbi dalla cintola in su per De Canio

In casa Ternana si pone l’interrogativo per la sostituzione di Giuseppe Vives, messo fuori causa da una lesione muscolare di primo grado e costretto ad almeno tre settimane di stop. Due sono i candidati, visto che gli altri due posti dell’ipotetico centrocampo a tre sono occupati da Defendi e Salzano: il giovane scuola Milan Pobega, che ha esordito domenica scorsa nel finale contro il Renate, e Callegari.

Ad essere favorito potrebbe essere quest’ultimo anche se non vi è assoluta certezza a tre giorni dal match esterno contro la Virtus Verona. Nel corso delle prove tattiche di questo pomeriggio al Taddei, svoltesi sotto una fastidiosa pioggia, Gigi De Canio ha schierato proprio l’italo francese in cabina di regia con al suo fianco i già citati Defendi e Salzano. Il tecnico dovrà operare delle scelte ben precise visto e considerato che a centrocampo ha gli uomini contati, visto che anche Altobelli come è noto è fuori causa.

Sulla trequarti c’è un altro ballottaggio: quello tra Bifulco e Furlan. Uno è stato messo in una squadra, uno con l’altra. La sensazione è che il dubbio verrà sciolto soltanto poche ore prima dei fischio di inizio. Quel che è certo è che il trequartista verrà utilizzato, nel tentativo di creare maggiore densità davanti.

Dubbi ad oggi presenti anche nel reparto avanzato. L’allenatore lucano ha schierato da una parte Vantaggiato e Nicastro, dall’altra Butic e Marilungo. Il tridente delle ultime due partire dovrebbe essere escluso ed è in questo reparto che l’abbondanza è maggiore. Non sarà facile decidere in quanto tutti e quattro hanno dimostrato di essere in salute, andando in diverse circostanze alla conclusione in porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.