Ternana, in quattro recuperano per il Fano. Vives a confronto con la dirigenza

Si avvicina a grandi passi la ripresa del campionato e arrivano finalmente buone notizie per De Canio. Contro il Fano l’allenatore rossoverde potrà disporre di importanti elementi come Defendi, Butic, Hristov e Giraudo. Tre di questo hanno svolto anche la partitella finale mentre il bulgaro, dopo una prima parte in gruppo, è passato ad allenarsi a parte. Tuttavia le sue condizioni sono in netto miglioramento e la convocazione non dovrebbe essere in discussione. Assenti invece Furlan, reduce dall’intervento alla mano, e Vives.

Dopo una prima parte riservata al lavoro atletico il tecnico passa a provare i movimenti di gioco. Si chiude con la partitella a squadre miste, entrambe schierate con il 4-3-3 anche se sulla formazione, a due giorni dalla partita, permane un certo riserbo. La chiusura è dedicata alle prove sui calci piazzati, che hanno riservato diversi problemi alla squadra rossoverde nelle ultime partite.

Vives, il cerchio sta per chiudersi A tenere banco è sempre il futuro di Giuseppe Vives. L’esperto centrocampista è assente dall’1-1 con il Renate e, malgrado tutti i tentativi possibili, non è ancora riuscito a recuperare. Pressochè scontata la sua assenza contro il Fano (e non solo), è tempo di riflessioni. Semplice la motivazione: l’arrivo di Paghera rende obbligatoria un’uscita nella lista degli over e la decisione va presa entro il 31 di gennaio. Il maggiore indiziato, vista la situazione, è proprio l’ex Torino e Pro Vercelli. Se ne sarà di sicuro parlato oggi nel confronto che il giocatore ha avuto con la dirigenza, formata dal presidente Stefano Ranucci (presente all’allenamento), il direttore sportivo Luca Leone, il club manager Paolo Tagliavento ed il dottor Mariano Crepa, medico sociale. Ignoto il contenuto della chiacchierata, che però, come documentato da alcune foto del portale www.calcioternano.it, non sarebbe stata del tutto tranquilla. Il neo arrivato Paghera, presentato ieri, si era espresso in maniera favorevole nei confronti di Vives ma, regolamento alla mano, una decisione va presa e in tempi abbastanza brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.