Ternana, la parola ai due mister. De Canio: “Ci è mancata intensità”. Domani la ripresa in vista del Vicenza

La volontà c’è stata, la brillantezza no. Ecco così spiegata la prima sconfitta in campionato della Ternana, che ha fallito l’aggancio alla vetta ora occupata dal Pordenone (anche se ci sono ancora due partite da recuperare). Luigi De Canio, ai microfoni di Rai Sport, ha spiegato: “Un pareggio forse avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara. L’avversario ha fatto gol e si è difeso bene con intensità. Cosa non mi è piaciuto? Abbiamo giocato con poca intensità ma dobbiamo tenere conto degli avversari. Serviva una maggiore intensità agonistica”. I cambi non hanno sortito l’esito sperato: “Dovevamo attaccare meglio lo spazio della porta ma loro si sono difesi bene e non era certamente facile. Avremmo dovuto fare gol anche nel primo tempo con il colpo di testa di Marilungo finito fuori. Pazienza, dobbiamo ricominciare subito il nostro cammino”.

Soddisfatto l’ex tecnico rossoverde, ora sulla panchina dei Ramarri, Attilio Tesser: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una grande squadra e abbiamo vinto con merito. Ora riposiamo e pensiamo subito a sabato. La Ternana? E’ una grande squadra, molto forte ma non guardo agli avversari. E’ la più forte del girone per la rosa che ha ma noi guardiamo in casa nostra con grande umiltà. Dovevamo palleggiare un po di più per cercare di fare il secondo gol e chiudere la partita”.

Domani la ripresa E’ tempo di leccarsi le ferite e guardare avanti. La Ternana beneficerà oggi di una giornata di riposo per poi tornare ad allenarsi domani mattina per iniziare a preparare il match interno di sabato 1 dicembre con il Vicenza. Appuntamento alle ore 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.