Ternana, l’attaccante Mirko Carretta è rossoverde

La Ternana ha chiuso un’altra operazione in entrata di questa rullante campagna acquisti estiva. Dal Matera arriva l’attaccante Mirko Carretta, 26 anni, che nell’ultima stagione ha siglato 7 reti in in 34 partite di Lega Pro, playoff compresi. Altrettanti sono stati gli assist vincenti per i compagni.

Nato a Gallipoli il 23 novembre del 1990, Carretta (foto www.nuovosud.it) può giostrare sia come ala destra che come seconda punta o ancora come esterno destro in un attacco a tre. Il suo piede preferito è il sinistro.

L’esordio 10 anni fa nel Gallipoli, la squadra della sua città natale, con la quale ha messo insieme 4 presenze in due stagioni. Nel 2009 una prima svolta a Matera, in D (29 presenze, 9 gol), per poi passare successivamente ad Andria, Benevento, Barletta e di nuovo Benevento nelle successive quattro annate. Nel dicembre 2013 il ritorno al Matera, poi nell’estate 2014 una parentesi a Martina Franca per poi tornare ancora nella città dei Sassi, dove ha militato fino a ieri sera. Adesso per lui si aprono le porte della serie B.

Dopo l’arrivo di Albadoro dal Fondi ecco quindi un altro giocatore proveniente dalle serie inferiori, con molta fame addosso. In attesa dei colpi grossi che, a detta della proprietà, arriveranno. Uno di questi potrebbe essere Stefano Pettinari, chiuso a Pescara dall’arrivo di Ganz, che tornerebbe volentieri a Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.