Ternana, è scontro legale tra l’ex Ds Vittorio Cozzella e l’amministratore unico Simone Longarini

TERNI – E’ ormai battaglia legale quella tra l’ex ds della Ternana, Vittorio Cozzella, e l’amministratore unico della società, Simone Longarini. Dopo l’infuoca conferenza stampa di quest’ultimo che non ha risparmiato critiche a Cozzella, l’ex direttore sportivo ha affidato agli avvocati la sua replica. “In merito alle dichiarazioni di Simone Longarini – scrivono gli avvocati Crescimbeni e Lavari – si diffida lo stesso, in proprio e nella qualità di amministratore unico della Ternana Calcio S.p.A., alla immediata rettifica delle dichiarazioni rese nella conferenza stampa di mercoledì 30 Settembre 2015, in quanto assolutamente inveritiere nonché offensive e lesive dell’immagine e della professionalità del signor Cozzella il quale – contrariamente a quanto asserito dal signor Longarini nella suddetta conferenza stampa – ha svolto con impegno, serietà, diligenza, e professionalità il proprio incarico di direttore sportivo della Ternana Calcio S.p.A”.
Cozzella, sempre attraverso lo studio legale Crescimbeni – Lavari , ha impugnato anche il licenziamento per giusta causa “per essere – si legge nella nota degli avvocati – lo stesso assolutamente illegittimo poiché viziato nella forma, nella procedura e nella sostanza; ciò avuto riguardo al fatto che il sig. Cozzella non ha mai posto in essere le condotte inadempienti a lui contestate con il provvedimento espulsivo ed avendo, al contrario, rispettato integralmente i propri obblighi contrattuali”.
Lo studio legale è impegnato nell’allestimento della “relativa azione giudiziaria per il riconoscimento della illegittimità del licenziamento del 03.08.2015 e per il risarcimento dei danni tutti subiti in conseguenza dello stesso, ivi compresi quelli all’immagine ed alla professionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.