Ternana, Liverani: “Non so quale sarà la quota salvezza”

Preziosissima vittoria per la Ternana, che al Liberati riesce a far sua la sfida salvezza con la Salernitana, tornando così a sperare. Fabio Liverani, allenatore dei rossoverdi, analizza così nel dopo partita la gara: “Nonostante il caldo e il fatto che fosse la terza partita in una settimana siamo partiti bene al cospetto di una delle migliori squadre di questo periodo. Bene il primo tempo, poi nella ripresa abbiamo sofferto, senza riuscire a sfruttare gli spazi che l’avversario ci ha lasciato”. Evidenti quindi i miglioramenti sul piano fisico:”Avere l’obbiettivo stagionale più vicino porta inevitabilmente ad avere una condizione psico – fisica migliore. 12 punti in 6 gare sono una media da playoff ma non è sufficiente. Per fare il miracolo dobbiamo andare ad un passo superiore rispetto ad una media salvezza”. Le rivali hanno vinto, ma da parte del tecnico nessun rimorso: “In questo momento guardiamo in casa nostra. Non so a quanti punti corrisponderà la quota salvezza”.

Ai microfoni di Radio Galileo si è poi presentato il match winner Felipe Avenatti: “Questa vittoria è merito di tutta la squadra e di tutto lo staff. Stiamo facendo di tutto per portare a casa la vittoria ogni volta che giochiamo. Il gol? In allenamento proviamo situazioni simili. Si vede la cattiveria che abbiamo e la voglia di fare”. Per lui è l’undicesima realizzazione stagionale. Un calcio alle critiche? “Ho sempre detto che le critiche servono per migliorare e dobbiamo accettarle, fa parte del nostro lavoro. Per fortuna oggi abbiamo vinto e dobbiamo continuare cosi”. Per finire una dedica speciale: “Il bacio all’anello per mia moglie che ogni volta che lo cose vanno male mi ha sempre supportato”.

Alla stessa emittente radiofonica il difensore Luca Germoni si allinea al pensiero del compagno: “Sono soddisfatto per la vittoria anche se potevamo segnare qualche gol in più. Faccio i complimenti alla squadra, siamo un buon gruppo che sta facendo bene. La mia prestazione? Non sono riuscito a mettere subito in moto le gambe e la testa, poi mi sono concentrato e sono riuscito a contenere chi stava dalla mia parte”. Sui risultati maturati nel pomeriggio Germoni la pensa come il suo allenatore: “Il Trapani ha vinto contro il Perugia ma dobbiamo guardare a noi e riuscire a portare a casa i punti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.