Ternana, Liverani: “Raccolto quanto meritavamo”

La cura Liverani continua a dare i suoi frutti. Da quando il tecnico romano ha preso in mano la squadra la Ternana ha sempre fatto risultato al Liberati, e questa volta a cadere sotto i colpi delle Fere è stato il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni nella conferenza post partita: “Sapevamo che si sarebbe dovuto soffrire e che non sarebbe stato facile. Dopo un paio di errori siamo cresciuti. A partire dal 70′ Falletti e Palombi hanno spaccato la partita, Infine ripartire dopo il rigore sbagliato è stato segno di grande personalità. Credo proprio che abbiamo raccolto quanto meritavamo”. Qualche tiratina di orecchie ad Avenatti, reo di aver fallito un rigore dopo aver tentato il famigerato “cucchiaio”: “La sua fortuna è che non abbiamo perso la partita. E’ chiaro che chi calcia i rigori può sbagliare, ma se tenti la giocata puoi prendere fischi e applausi. Domani nessuno si ricorderà del suo errore”. C’è ancora da migliorare però: “Oggi ci prendiamo il bicchiere mezzo pieno, per la squadra che abbiamo affrontato siamo molto contenti di aver fatto risultato”. Infine, ecco quale può essere stato il merito dell’ex centrocampista di Fiorentina e Lazio: “Credo di essere stato bravo a mettere i tasselli al posto giusto e aver ridato loro fiducia”.

Damiano Zanon, ex di turno, è anche lui soddisfatto: “Per quanto si è visto in campo abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo creato di più e nella ripresa ripartivamo bene in contropiede. Siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni”. Tutta la squadra si è disimpegnata bene, non solo la difesa: “La prestazione è stata importante non solo da parte di noi difensori, ma anche per il pressing degli attaccanti e sulle uniche due occasioni create dal Frosinone sono stati bravi Aresti e Meccariello”. Un elogio per finire a Liverani: “Stiamo dimostrando che nessuno è imbattibile e dobbiamo fare i complimenti al mister. E’ grazie a lui che siamo diventati una squadra e giochiamo anche un buon calcio”.

Per finire, l’eroe della giornata, Simone Palombi, autore della doppietta decisiva: “Sono stati due bei gol di testa. Dopo il rigore sbagliato dovevamo chiudere la partita e ci siamo riusciti. Ci godiamo la vittoria ma martedì avremo già uno scontro salvezza determinante (trasferte di Brescia ndr). Un pensiero finale a Gautieri: “Qualche allenatore mi ha dato poco spazio, ma ringrazio anche chi non mi ha fatto giocare per avermi stimolato a fare meglio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.