Ternana, mattinata di lavoro a porte chiuse. Janse si riprende la maglia da titolare

Porte rigorosamente chiuse anche a Terni, dove la squadra rossoverde sta cercando di trovare la massima concentrazione in vista dell’appuntamento più importante della stagione. Breda, che sabato potrà nuovamente disporre di Zanon, tornato dalla squalifica, dovrà in questi ultimi due giorni valutare le condizioni degli acciaccati. Uno di questi è Jens Janse, che dopo aver saltato la trasferta di Bari a causa di un forte attacco influenzale che lo ha debilitato, è pronto a riprendersi la maglia da titolare per la straregionale in programma tra poco meno di quarantotto ore. Il laterale olandese occuperà il ruolo di trequartista di destra nel 4-2-3-1 che probabilmente il tecnico disegnerà. Martedì al suo posto è sceso in campo Cedric Gondo, ma il giovane congolese non ha fornito le adeguate garanzie ed ecco che Breda si affiderà proprio a Janse. In difesa invece il dubbio è su come sostituire l’infortunato Vitale, ancora convalescente dopo l’intervento al menisco, mentre in attacco le scelte sono fatte. A guidare il reparto avanzato sarà Fabio Ceravolo, che agirà come unica punta, essendo uno dei pochi a rendersi pericoloso nel grigiore generale. Avenatti, la cui crisi del gol è ampiamente certificata, andrà ancora una volta in panchina. La formazione in definitiva potrebbe essere la seguente: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valijent (con questi ultimi due che potrebbero anche scambiarsi il posto); Coppola, Busellato; Furlan, Falletti, Janse; Ceravolo.

I TIFOSI SI MOBILITANO – Non saranno in tanti ad andare al Curi viste le note restrizioni, ma si faranno comunque sentire. I ragazzi della Curva Nord, che diserteranno la trasferta in segno di protesta, sosterranno la squadra che raggiungerà il capoluogo dall’Hotel Garden. Questo il comunicato:

“In vista della partita di sabato che vedrà protagonista la Ternana nel derby contro il perugia la Curva Nord invita tutti i tifosi VENERDI 4 ALLE ORE 13.00 PRESSO L’HOTEL GARDEN per far sentire tutta la nostra passione e sostegno ai giocatori rossoverdi.
E’ evidente a tutti l’importanza di questa partita che va al di là dell’aspetto calcistico; siamo convinti che i ragazzi abbiano ben chiaro il significato che ciò rappresenta per l’intera città.
Auspichiamo che mettano in campo umiltà, grinta, determinazione e spirito di sacrificio, ovvero l’essenza della Ternanità. Ora devono dimostrarlo più che mai.
Saremmo voluti essere protagonisti sabato insieme agli altri tifosi rossoverdi sui gradoni del catino perugino, ma riteniamo che lottare per cambiare un sistema sbagliato valga molto di più di vivere per una sola partita. Per questo, quello di venerdì, sarà un modo per salutare i nostri ragazzi e fagli sentire tutto il nostro sostegno per poi rivederli al loro ritorno per festeggiare insieme.
Con l’occasione ricordiamo che la Curva Nord dà appuntamento a tutti coloro che non si recheranno a perugia SABATO presso “LO SCALO ” a partire DALLE ORE13.00 con porchetta e vino. Per info 3892664621”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.