Ternana, Pagni: “Ci stiamo ritrovando grazie a Liverani”

La Ternana ha ripreso a marciare a buon ritmo dopo un periodo buio. In attesa della ripresa degli allenamenti, in programma per il pomeriggio di domani, ha parlato il ds Danilo Pagni, che al noto portale tuttomercatoweb ha fatto il punto della situazione.

Si parte da una descrizione generale del momento vissuto dalla squadra: “Viviamo un momento in cui la società, la squadra, lo staff tecnico e i tifosi stanno mostrando il vero spirito delle Fere. Non stiamo mollando nulla in ogni partita e i risultati si vedono. Liberati fortino? Anche a Novara abbiamo ottenuto un successo importante”.

Il merito di questa rinascita, che ha portato la squadra rossoverde a soli tre punti dalla salvezza diretta, complici anche le penalizzazioni comminate ad alcune delle rivali, è da ascrivere secondo il dirigente originario di Cosenza specialmente ad una persona: “Tutti ci stiamo ritrovando anche grazie al lavoro del mister Liverani, senza nulla togliere ai suoi predecessori che sono fior di professionisti. Siamo consapevoli che c’è ancora da fare e di dover continuare su questo cammino”.

Queste secondo Pagni le qualità con le quali il tecnico ha ridato fiducia ad un ambiente evidentemente depresso: “Sta dimostrando capacità tecniche, grande umiltà e lungimiranza”.

Infine, uno sguardo ad un futuro non eccessivamente lontano. In occasione del Lunedì dell’Angelo la Ternana si recherà sul sintetico dello stadio Comunale di Chiavari per affrontare la Virtus Entella dell’ex Roberto Breda, già battuta 3-0 all’andata in quella che ancora oggi da molti viene giudicata la miglior prestazione dell’anno: “Si tratta di una squadra forte, ma noi andremo a Chiavari con rispetto per l’avversario, ma anche autorevolezza. Voglio infine fare un plauso a tutti i ragazzi, ma ancora non è finita”.

Già, perchè in un campionato estremamente difficile ed equilibrato come quello della serie B la continuità è fondamentale. Se si vuole centrare l’obbiettivo della salvezza senza passare dai playout servono altri colpi in trasferta, anche pesanti. In questo senso quello del Comunale è un crocevia importante, di quelli da non fallire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.